25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Mogliano

Chiusi i rubinetti alle Magnolie

Stop alla fornitura d'acqua al b&b che ospita i profughi: in Consiglio richiesta urgente di chiusura e sgombero della struttura

|

|

Chiusi i rubinetti alle Magnolie

MOGLIANO - La situazione di emergenza creatasi a Zerman a causa della presenza di circa 150 richiedenti asilo nella struttura “Le Magnolie”, è ben lontana da risolversi, anzi i problemi continuano a sommarsi ai problemi.

 

Dopo la raccolta firme promossa dai residenti per chiedere la chiusura della struttura, ora si è aggiunto anche la mancanza di acqua nel B&B Le Magnolie, situazione denunciata dal gestore della rete acqua.

 

La grave situazione ha indotto la lista di opposizione “Azzolini Sindaco”  a presentare al Consiglio Comunale una richiesta urgente di chiusura e sgombero della struttura. “La mia richiesta – dice Azzolini – è  motivata sia da motivi igienici sanitari sia dalla negligenza del gestore che non  avendo pagate le bollette dell’acqua ha lasciato 150 ospiti privi di acqua potabile e ad uso sanitari.”.

 

“ L’ordinanza urgente  per la chiusura e sgombero delle “Le Magnolie – continua Azzolini – al fine di eliminare e prevenire gravi pericoli che minacciano l’incolumità pubblica e la sicurezza urbana”.

 

“La compresenza di una moltitudine di ospiti, alcuni accampati ancora intende, in un luogo con insufficiente rete fognaria e da oggi privo di acqua potabile e sanitaria, oltre a non rispettare i minimi requisiti igienico-sanitari per l’abitabilità, costituisce un rischio sanitario”.

 

“ La negligenza con cui viene gestita la struttura – conclude Azzolini – giustifica la richiesta da parte dell’Amministrazione Comunale di immediata chiusura e sgombero”.

 

Gianfranco Vergani

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

immagine della news

21/09/2017

I profughi lavorano per gli anziani

Sarà operativo a breve un progetto che prevede l’utilizzo, su base volontaria, di richiedenti asilo di Mogliano per lavori socialmente utili

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×