28/03/2024pioggia

29/03/2024nubi sparse

30/03/2024nuvoloso

28 marzo 2024

Esteri

Chrissy, chi è la prima vittima identificata dell'attacco di Londra

|

|

Chrissy, chi è la prima vittima identificata dell'attacco di Londra

E' Christine Archibald, una donna canadese di 30 anni la prima vittima identificata dell'attacco terroristico di sabato sera a Londra, che ha provocato la morte di sette persone. Chrissy, originaria di Castlegar (British Columbia), era nella capitale britannica con il suo fidanzato Tyler Ferguson con il quale stava per sposarsi. La sorella del ragazzo ha riferito a CBC News: "Mio fratello ha il cuore a pezzi. La stringeva e l'ha vista morire tra le sue braccia ".

La giovane, prima di raggiungere il fidanzato in Europa, lavorava in un rifugio per senzatetto a Calgary. In una dichiarazione, riportata dall'emittente, la famiglia Archibald ricorda la grande generosità della ragazza: "Nel suo cuore c'era spazio per tutti, lei credeva fortemente che ogni persona ha un valore e deve essere rispettata".

Ad annunciare che tra le vittime dell'attacco c'era una cittadina canadese è stato ieri il premier Justin Trudeau in un comunicato nel quale ha condannato "l'attentato insensato". "Questi atti odiosi non ci indeboliscono - ha affermato Trudeau, dicendosi "affranto" per la morte della connazionale - rafforzano solo la nostra determinazione. I canadesi sono uniti al fianco del popolo britannico".

 



vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×