22/09/2017quasi sereno

23/09/2017parz nuvoloso

24/09/2017rovesci e schiarite

22 settembre 2017

Cronaca

Cibo avariato al banchetto di nozze: muore invitato

commenti |

Sarà l'autopsia, già fissata sabato prossimo, a far luce sulle cause che hanno provocato la morte dell'ultrasettantenne deceduto nella notte all'ospedale San Giovanni Bosco di Torino dove era stato ricoverato ieri in preda a sintomi che hanno fatto ipotizzare un'intossicazione alimentare.

 

L'uomo, domenica, aveva infatti partecipato nell'astigiano a un pranzo di nozze, poi, il giorno successivo, aveva accusato diversi disturbi e per questo si era recato in ospedale. Anche altri invitati, nelle ore successive al pranzo, si erano sentiti male ed erano ricorsi alle cure dei sanitari, ma per nessuno di loro era stato necessario il ricovero in ospedale.

 

Intanto, i carabinieri del Nas di Alessandria, che stanno indagando sull'accaduto coordinati dalla procura di Asti, hanno già eseguito alcuni sequestri, tra cui il piano cottura del locale dove si è svoto il pranzo di nozze, campioni di avanzi di cibo e hanno eseguito anche alcuni esami sul personale del locale.

 

Commenta questo articolo


vedi tutti i blog

I sondaggi - Vota

L'Italia vuole dare il visto umanitario ai profughi per potersi muovere in Europa. Sei d'accordo?
Partecipa al Sondaggio

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.920

Anno XXXVI n° 16 / 14 settembre 2017

NO. AL CANSIGLIO PRIVATO

Ecologisti in sciopero della fame contro le delibere regionali. La vendita dell’ex hotel San Marco, a loro giudizio, potrebbe de-statalizzare l’altopiano e la foresta. Un pericolo, per il territorio. E per la gente

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×