20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Montebelluna

CIBO PER I POVERI STOCCATO DAL COMUNE

Gli alimenti saranno raccolti tra i supermercati che decideranno di aderire

| |

| |

CIBO PER I POVERI STOCCATO DAL COMUNE

MONTEBELLUNA - L’Amministrazione Comunale ha recentemente approvato una serie di interventi per la sistemazione di alcuni locali dei magazzini comunali, sede della Protezione Civile.

Serviranno all’attivazione di una nuova collaborazione con il Coordinamento Territoriale del Volontariato di Montebelluna, presieduta da Umberto Musumeci, per lo stoccaggio di alimenti in scadenza donati dai supermercati del territorio che decideranno di aderire.

“L’iniziativa – commenta il Sindaco di Montebelluna, Marzio Favero – nasce dalla volontà dell’Amministrazione Comunale di andare incontro al crescente e preoccupante dilagarsi della crisi economica che vede sempre più famiglie del territorio dover affrontare difficoltà quotidiane nel soddisfare i bisogni primari del proprio nucleo familiare. Il servizio si rivolgerà alle persone in difficoltà economiche certificate dai Servizi Sociali residenti nel territorio comunale. Il materiale raccolto, nella fattispecie cibi a lunga scadenza, troverà spazio presso la palazzina che ospita la sede della Protezione Civile. Si renderanno così necessari dei lavori di adeguamento per i locali individuati nell’alloggio del custode, sito al piano primo lato sud in modo da permettere, grazie al prezioso contributo dei volontari della Protezione Civile ed al supporto dell’associazione Cittadini Volontari, di istituire un servizio di distribuzione su indicazione dei Servizi Sociali”.

I lavori permetteranno inoltre di ricavare un locale dove ospitare il nucleo radioamatori di Montebelluna che si trova attualmente presso uno degli ambienti interni al complesso di Villa Pisani, ambiente che non può più garantire la necessaria operatività al gruppo.

Questo garantirà inoltre una sempre più stretta interoperatività tra il Nucleo Radioamatori e la Protezione Civile nell’attività di realizzazione, verifica e manutenzione di ponti radio fissi e mobili per la comunicazione tra le unità operative durante manifestazioni di particolare rilevanza e durante tutta l’attività di addestramento del personale volontario alle situazioni di emergenza.

 



Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×