06 dicembre 2019

Treviso

La ciclabile del Sile si allunga, un milione per collegare Sant’Angelo a Quinto

La Regione finanzia lavori su Greenway e Treviso-Ostiglia

Isabella Loschi | commenti |

immagine dell'autore

Isabella Loschi | commenti |

Greenway del Sile

TREVISO - Sempre più in espansione il turismo ciclopedonale anche nella nostra provincia. Per questo la Regione ha deciso di investire nel potenziamento della rete ciclabile del Veneto, con due interventi nel trevigiano: alla Greenway del fiume Sile e sulla Treviso-Ostiglia a ciclabile che corre lungo il Sile dalla sorgente alla foce. Per la “Greenway del fiume Sile.

Da borgo a borgo” la Regione ha approvato un cofinanziamento di 100 mila euro per la completa copertura finanziaria dell’intervento per il quale il CIPE aveva già destinato 900 mila euro del Fondo di Sviluppo e Coesione 2014-2020. Con il milione di euro sarà realizzato il progetto inserito nell’ambito della razionalizzazione e riqualificazione dei percorsi ciclopedonali all’interno del Parco del Sile, che prevede la realizzazione del collegamento tra la località Sant’Angelo con Quinto di Treviso.

Il secondo intervento riguarda invece la “Treviso-Ostiglia” e in particolare il tratto funzionale da Cologna Veneta a Legnago, in territorio veronese, per un importo complessivo di oltre 2,2 milioni di euro, ripartiti in due stralci funzionali: il tratto Cologna Veneta – Minerbe per 832 mila euro, e il tratto Minerbe – Legnago per 1 milione e 380 mila euro.

“Prosegue il nostro impegno per implementare la rete ciclabile del Veneto – afferma l’assessore De Berti –, sia per valorizzare dal punto di vista turistico le tante ricchezze ambientali, paesaggistiche e artistiche del nostro territorio che questi percorsi attraversano, offrendo un’opportunità di visita salutare ed ecosostenibile, sia per mettere in sicurezza quei tracciati che i nostri stessi concittadini utilizzano sempre con maggior frequenza”.

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

immagine della news

10/04/2016

Pedalata lungo il Sile

In una domenica primaverile si è svolta l'importante iniziativa lungo la green way

immagine della news

02/10/2015

«Greenway risorsa ecologica»

Sabato l'inaugurazione. Ruggero Sartorato (Comitato del Parco): «Siamo riusciti ad incentivare gli spostamenti in bicicletta contribuendo a limitare l'inquinamento».

immagine della news

16/06/2015

Greenway, slitta l'apertura

Attesa fino ai primi di luglio per l'inaugurazione della tanto attesa opera tra la Marca e il Veneziano

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×