25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Ciclismo / Bresciani buon podio alla Vicenza-Bionde

|

|

Ciclismo / Bresciani buon podio alla Vicenza-Bionde

BIONDE DI SALIZZOLE (VR)– Trionfo della Delio Gallina Colosio nella 73^ Vicenza-Bionde, classica nazionale del calendario degli Elite e Under 23. Ma buon terzo posto per la Zalf Euromobil Desirée Fior.

Sul traguardo di Bionde di Salizzole si è imposto il veronese Mattia De Mori che ha vinto la volata a ranghi compatti davanti al compagno di team Simone Zanni che ha contribuito a firmare la splendida doppietta per la Delio Gallina Colosio. Terzo gradino del podio per il mantovano Michael Bresciani della Zalf Euromobil Désirée Fior.

Alla partenza di Montecchio Maggiore si schierano 164 concorrenti, con le migliori ruote veloci del gruppo. Dopo un iniziale tentativo promosso dal terzetto composto da Donegà (Team Friuli), Double (Zappi's) e Maritano (Vc Cremonese), esaurito dopo una ventina di chilometri di fuga, il gruppo procede veloce e compatto verso il circuito finale di Bionde.

È proprio dopo il primo passaggio sotto il traguardo, ad una novantina di chilometri dal via, che si forma un gruppetto di 24 corridori al comando della corsa. Ne fanno parte: Verza, Oldani, Baffi e Bramati (Colpack), Trentin (Malmantile), Cordioli (General Store), Moggio, Guglielmi e Brescianini (Cipollini Iseo), Brugna e De Mori (Delio Gallina), Viscardi (Fly), Giurato (Team Friuli), Donesana, Garavaglia, Zambelli e Konychev (Viris Maserati), Luchsenko (Kazakistan), Milani, Rocchi e Bevilacqua (Zalf-Fior), De Marchi, Vecchiato e Gomez (Us F. Coppi Gazzera). Il vantaggio arriva fino a due minuti, poi col approssimarsi al finale il gruppo si organizza e va a ridurre il gap fino ad andare a riacciuffare i fuggitivi ad una ventina di chilometri dall’arrivo.

Gruppo compatto negli ultimi due giri e volatona finale dove emergono le maglie della Delio Gallina e la vittoria, sulle strade di casa, di Mattia De Mori, al primo successo stagionale.

ORDINE D'ARRIVO

1. Mattia De Mori (Delio Gallina Colosio) Km. 179 in 3h50'48", media 46,534 2. Simone Zanni (Delio Gallina Colosio) 3. Michael Bresciani (Zalf Euromobil Désirée Fior) 4. Attilio Viviani (Colpack) 5. Luis Antonio Gomez Urosa (F. Coppi Gazzera Videa) 6. Sergei Rostovtsev (Vc Cremonese) 7. Gianmarco Begnoni (General Store bottoli Zardini) 8. Rino Gasparrini (Beltrami TSA Argon 18) 9. Alessio Brugna (Delio Gallina Colosio) 10. Cristian Comaglio (NamedSport)

 

Qui il video dell'arrivo

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×