23/04/2024pioggia e schiarite

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Ciclismo/ A Montebelluna il mediofondo Tra Piave e Livenza

La manifestazione ciclistica si è disputata domenica scorsa a Oderzo

|

|

Gruppo Sportivo Olang

ODERZO - Esordio di stagione per il Gruppo Sportivo Olang di Montebelluna che si è aggiudicato la seconda edizione della Medio Fondo tra il Piave e il Livenza svoltasi domenica 9 aprile a Oderzo, in provincia di Treviso con partenza e arrivo al Foro Boario.

Il team presieduto da Angelo Pasqualin ha preceduto di nove punti gli amici della Società Ciclistica San Lazzaro Goppion Caffè di Treviso ed del Team Bike Monastier. La riuscita manifestazione, valida come prova per il Campionato Italiano e quello Veneto di cicloturismo, ha visto impegnati i rappresentanti di 20 sodalizi che si sono cimentati su un impegnativo percorso di 110 chilometri che presentava un dislivello di circa 1000 metri. La Medio Fondo tra il Piave e il Livenza, che rappresenta uno degli appuntamenti più attesi del calendario nazionale, è stata organizzata dal benemerito Pedale Opitergino.

A rappresentare il team diretto da Angelo Pasqualin alla Medio Fondo tra il Piave e il Livenza, sono stati 34 concorrenti che hanno tutti concluso la prova. Per la compagine di Montebelluna si prevede un'annata ricca di impegni sia dal punto di vista organizzativo che di partecipazione in considerazione dei numerosissimi appuntamenti messi in calendario a cominciare dalla prestigiosa 4^ Gran Fondo del Centenario 2017 che da quest'anno sarà a carattere internazionale e che si svolgerà sul percorso che fu teatro della Grande Guerra.



Classifica

1. Gs Olang punti 34; 2. Sc San Lazzaro Goppion Caffè 25; 3. Team Bike Monastier 25; 4. Cc Fonte San Benedetto Scorzè 22; 5. Gc Santa Cristina 22; 6. Marina Cancelli-Cicli Sperandio-Ristorante Paloma 17; 7. Sc Favaro Veneto 11; 8. Mansue 11; 9. Pedale Opitergino 10; 10. Sc Barbariga Vigonza 9.

 

Federciclismo

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×