19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Ciclismo / Prosecco Cycling cambia data

Si corre il 10 settembre. L’evento tra le colline del Prosecco anticipa di tre settimane rispetto alla tradizionale collocazione d’inizio ottobre.

|

|

Ciclismo / Prosecco Cycling cambia data

VALDOBBIADENE - Il lungo conto alla rovescia verso l’edizione 2017 della Prosecco Cycling parte da una novità importante: il cambio di data. L’edizione del prossimo anno si svolgerà infatti domenica 10 settembre. Rispetto alla tradizionale collocazione all’inizio di ottobre, è un anticipo netto: tre settimane.

 

Il fascino di quella che rappresenta la grande classica della seconda parte di stagione non potrà che trarne vantaggio: le splendide colline del Prosecco accoglieranno gli appassionati sul finire dell’estate, poco prima dell’inizio della vendemmia. Sarà uno spettacolo nello spettacolo. Confermato invece, nella sostanza, l’originale format che ha debuttato con successo nel 2016: più spazio alle squadre, con una classifica dedicata a loro, e cronometraggio su quattro salite (una in più del 2016) che i ciclisti incontreranno lungo i 96 km di corsa (con 1550 metri di dislivello) della Prosecco Cycling. La somma dei quattro tempi determinerà una classifica che terrà conto delle categorie d’età previste da Acsi Ciclismo.

 

Ma per ogni partecipante verrà anche calcolato il tempo realizzato sull’intero percorso e verrà indicata la posizione di categoria e assoluta. La filosofia della Prosecco Cycling è chiara: sostenere l’idea di un agonismo divertente e di qualità nel contesto di un evento che spicca per originalità e valorizza al massimo un territorio ricco di attrattive. A Valdobbiadene si viene soprattutto per godere dei sapori e dei colori delle colline del Prosecco. Per respirare un’atmosfera unica e godere di un’organizzazione collaudata, che pone il ciclista al centro di tutto.

 

Il successo della formula è testimoniato dai numeri dell’edizione 2016: oltre duemila iscritti e 26 nazioni rappresentate al via. Gli stranieri, da sempre, hanno un’attenzione particolare per la Prosecco Cycling. Ma quest’anno, per la prima volta, l’evento ha avuto partecipanti provenienti da tutte le regioni italiane, nessuna esclusa.

 

Un’esperienza da condividere. Le iscrizioni, previste solo online, apriranno il 15 marzo 2017 e sino al 30 aprile, la quota di partecipazione individuale sarà di 39 euro. Per le squadre con un minimo di dieci componenti l’iscrizione, nel periodo dal 15 marzo al 30 aprile, sarà invece di 35 euro. Appuntamento al 10 settembre 2017.

 

Nella foto: la premiazione della prima squadra classificata nell’edizione 2016 della Prosecco Cycling

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×