23/04/2024pioggia e schiarite

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Ciclismo / A Scandolara vince Favaro Veneto

Alla manifestazione cicloturistica hanno partecipato i rappresentanti di 23 società con 281 iscritti. Arrivati in 275, 130 trevigiani, 129 veneziani e 22 padovani

|

|

Ciclismo / A Scandolara vince Favaro Veneto

ZERO BRANCO - C'era grande attesa a Scandolara di Zero Branco per l'inizio della nuova stagione riservata al settore cicloturistico.

 

La nuova Commissione Cicloturistica/Amatoriale, coordinata da Renzo Pizzolato, pur partendo da una posizione di svantaggio dipendente dalla precedente stagione, ha lavorato bene negli ultimi mesi ed i risultati si sono subito visti.

 

 C'era stato l'incontro del 18 febbraio scorso con tutte le società nel corso del quale erano stati presentati ed approvati i programmi per il 2017 con la scelta di azzerare tutte le normative e presentare una versione semplificata che porta ad una classifica con premiazioni di riconoscimento del valore reale delle squadre.

A Scandolara si è svolta quindi la prima prova del Campionato Veneto di Cicloturismo 2017 da anni vinto dai più volte campioni italiani dalla Società Ciclistica Favaro Veneto e ancora la compagine veneziana si è imposta conquistando il primo Trofeo (la classifica in allegato).

 

Alla manifestazione hanno partecipato i rappresentanti di 23 società (11 della provincia di Treviso, 11 di quella di Venezia ed 1 di Padova) con 281 iscritti (arrivati dopo il controllo 275 - 130 trevigiani, 129 veneziani e 22 padovani).

 

Nonostante tutto è stata riscontrata l'assenza di alcune importanti società che si dedicano al settore e per questo, è stato rilevato in una nota, "la Commissione dovrà valutare se la formula del Cicloturismo attuale è ancora valida o se debbano essere cercate altre soluzioni". La manifestazione si è svolta su un percorso pianeggiante di 60 km ed il tempo di percorrenza, compreso il controllo (durato circa 15'), è stato di 3 ore e 15'.

 

Le premiazioni si sono svolte regolarmente anche grazie al nuovo e semplificato metodo di calcolo che ha prodotto la classifica corretta dopo 10' dall'arrivo dei partecipanti. La nuova procedura, testata tutta la settimana, ha semplificato le operazioni di iscrizione, del controllo e conseguentemente la classifica è stata redatta correttamente.

 

La verifica del buon esito della prova di Scandolara è in programma domenica 2 aprile a Falzè di Trevignano dove è in programma il 34^ Trofeo Trattoria da Giorgio organizzato dall'Unione Ciclistica Trevignano.

 

Nell'allegato sotto, la classifica completa

 

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×