29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Nord-Est

Ciclista trovato morto nella scarpata, indagini per omicidio stradale

|

|

Ciclista trovato morto nella scarpata, indagini per omicidio stradale

VICENZA - I carabinieri di Bassano del Grappa (Vicenza) configurano l'ipotesi di reato di omicidio stradale e fuga a seguito del sinistro per la morte di Roberto Brotto, 54 anni, dirigente amministrativo dell'Ulss di Cittadella (Padova), di cui non si avevano più notizie da ieri.

 

L'uomo è stato trovato morto ieri mattina, a fianco della sua bicicletta da corsa, in una scarpata dell'Altopiano di Asiago (Vicenza), in Val Ceccona, nel territorio di Conco, nel versante sud-est del comprensorio montano vicentino, sopra le colline di Bassano del Grappa e Marostica.

 

"Gli indizi a carico del soggetto, in fase di rapida identificazione - scrivono in una nota i militari -, sono gravi e concordanti nell'individuarlo quale materiale autore del decesso" del ciclista.

 

I militari nel corso di una rapida indagine hanno trovato sui resti della bicicletta segni riconducibili ad un tamponamento mentre altri elementi, secondo quanto si è appreso, sarebbero stati dati da dei segni sul guard-rail e dal ritrovamento dei resti di uno specchietto d'auto.

 

Il corpo del ciclista è stato recuperato dagli uomini del soccorso alpino ed è già stata disposta l'autopsia.

 



vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×