19 luglio 2019

Ciclismo

Cimolai correrà in Israele

Nel frattempo il corridore si è sposato con Greta

Altri Sport

Davide Cimolai

TREVISO - Un autunno ricco di soddisfazioni quello del ciclista Davide Cimolai dopo il matrimonio con la sua Greta, il 20 ottobre nel Duomo di Sacile, ora la firma a Tel Aviv del contratto con Israel Cycling Academy.

Nel comunicato stampa della squadra israeliana si legge tutto l’entusiasmo per aver portato a casa un corridore delle capacità di Davide.

Il Team manager di ICA Kjell Carlstrom riferisce: “stiamo mirando a migliorare notevolmente negli sprint e Davide sarà una figura chiave per noi. Abbiamo preso lo specialista Davide Cimolai con una chiara missione per rinnovare e rafforzare le performance del team e i risultati in sprint per finire la prossima stagione.

Il 29enne italiano ha svolto la sua performance in modo ammirevole nel campionato europeo quest'anno.

È stato l’uomo protagonista che ha permesso la vittoria al suo compagno di squadra italiano Matteo Trentin che ha ottenuto la vittoria per l'Italia.

Cimolai ha finito 5° e la sua impressionante performance ha convinto la dirigenza di ICA che può essere un uomo chiave nei piani della squadra per la prossima stagione.

Davide è un ciclista forte che ha dimostrato che può ottenere risultati in prima persona, ma può anche sostenere i velocisti. Quello che ci piace di più è che lo può fare in gare dure, quelle gare dove il livello della gara e l'intensità sono molto alte come le gare classiche. Nella stagione passata ci è mancata una figura come lui e alcuni dei nostri velocisti stavano avendo qualche difficoltà;- ora siamo fiduciosi che tutta la squadra potrà gareggiare molto meglio grazie anche alle doti e alle qualità di un ciclista come Davide”.

Cimolai: " credo che ICA sia il posto migliore per me. Il mio sogno più grande è vincere Milano Sanremo e spero di poterlo realizzare con questa nuova squadra”.

 

Commenta questo articolo


Grandi eventi

Lewis Hamilton (Afp)

Altri sport

Trionfa Hamilton

Il pilota Mercedes vince il Gran Premio di Gran Bretagna per la sesta volta. Secondo posto per il compagno di scuderia Bottas, il ferrarista Leclerc ottimo terzo

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×