28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Conegliano

Cinema Melies e Teatro Accademia pronti a ripartire: "Multisala aperto entro fine novembre, stagione teatrale già pronta"

Chies risponde alle interpellanze delle minoranze

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

Cinema Melies e Teatro Accademia pronti a ripartire:

CONEGLIANO - Filtra ottimismo per il futuro dei due centri culturali coneglianesi, il cinema Melies e il Teatro Accademia. Per la riapertura del multisala – almeno secondo quanto riportato dal sindaco Fabio Chies – mancherebbero solo due mesi: “Ribadisco quello che ho detto qualche tempo fa, penso che per fine novembre il cinema sarà aperto”.

 

Quindi, entro fine anno, Conegliano potrebbe riabbracciare il suo multisala, chiuso lo scorso gennaio. A breve quindi Hypo Tirol Bank, proprietaria del multisala e delle attrezzature contenute all’interno della struttura, potrebbe vendere il cinema a qualche società, che poi lo riaprirebbe in poco tempo.

 

Per quanto riguarda la sanatoria, che Chies aveva definito “una piccola variazione allo stato di fatto dell’immobile”, la pratica è già stata chiusa.

 

Rispondendo invece all’interpellanza presentata dal consigliere Pd Isabella Gianelloni sul Teatro Accademia, Chies ha specificato che “la stagione teatrale c’è già” e che la programmazione 2019/2020 è salva.

 

E per quanto riguarda l’interpellanza, che chiedeva lumi anche sulla delibera e sullo schema di protocollo d’intesa “con cui il comune si impegna a versare un contributo di 130mila euro più altri 30mila legati all’andamento della stagione teatrale”, oltre che sull’iter dei lavori, Chies ha lanciato una stoccata alla minoranza: “Davvero non li capisco, è una struttura privata e dovrebbero chiedere informazioni alla proprietà”.

 

I lavori di manutenzione al tetto dell’edificio sono iniziati la scorsa settimana.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Conegliano
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×