18 luglio 2019

Agenda

Cinema - programmazione film

Serenity - L'Isola dell'Inganno

Quando il passato ritorna

Regia di Steven Knight. Con Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Djimon Hounsou, Diane Lane, Jason Clarke, Jeremy Strong, Rafael Sayegh, Charlotte Butler, Kenneth Fok, Robert Hobbs, Garion Dowds, Edeen Bhugeloo.
Genere Drammatico - USA, 2019. Durata 106 minuti circa.

In fuga dal suo passato, Baker Dill si è ritirato su un'isola al largo della Florida. Solitario e irascibile, nelle battute di pesca insegue senza speranza un tonno gigante, mentre a terra, tra una bevuta e l'altra, frequenta la matura Constance. Un giorno l'ex moglie Karen si presenta sull'isola e gli chiede di salvare lei e il loro figlio dal nuovo e violento marito. La donna propone a Baker di gettare l'uomo in acqua durante una gita in barca, in cambio di 10 milioni di dollari. Diviso fra la nuova vita e quella da cui è fuggito, tentato dal denaro ma roso dai dubbi, Baker si ritrova in una realtà che non riesce a gestire, pupazzo nelle mani di un misterioso burattinaio...

A Treviso:
- Verdi Multisala (Vittorio Veneto) (17:30 - - - 19:45 - - - 22:15)
- Hesperia Multisala (Castelfranco Veneto) (19:00 - - - 21:15)
- The Space Cinema Silea (Silea) (18:00 - - - 22:35)



Edison - L'Uomo che Illuminò il Mondo

Un period drama interessante ma poco elettrizzante, dallo script perfetto per una serie TV

Regia di Alfonso Gomez-Rejon. Con Benedict Cumberbatch, Michael Shannon (II), Nicholas Hoult, Katherine Waterston, Tom Holland, Stanley Townsend, Matthew MacFadyen, Tuppence Middleton, Oliver Powell, Celyn Jones, Tom Sweet, Iain McKee, Damien Molony, Tom Bell (II), Conor MacNeill.
Genere Biografico - USA, 2017. Durata 105 minuti circa.

Un dramma su come i titani dell'elettricità Thomas Edison e George Westinghouse gareggiarono tra loro per creare un sistema sostenibile e venderlo agli americani.

A Treviso:
- Italia-Eden (Montebelluna) (20:15 - - - 22:15)
- Manzoni Multisala (Paese) (20:15 - - - 22:15)
- The Space Cinema Silea (Silea) (18:15 - - - 20:00)
- Verdi Multisala (Vittorio Veneto) (17:30 - - - 20:00 - - - 22:15)



Skate Kitchen

Film dal proposito risolutamente femminista. Una coreografia lucida che flirta con il documentario affermando tutto il suo girl power

Regia di Crystal Moselle. Con Kabrina Adams, Tom Bruno, Thaddeus Daniels, Kobi Frumer, Taylor Gray, Nico Hiraga, Judah Lang, Brenn Lorenzo, Jules Lorenzo, Ardelia Lovelace.
Genere Drammatico - USA, 2018. Durata 100 minuti circa.

Camille, una timida skateboarder di Long Island, entra a far parte del gruppo delle scalmanate Skate Kitchen, otto ragazze che girano per la città sullo skate. La sua vita tra la periferia newyorkese cambierà radicalmente, fino a scoprire il suo io interiore, il vero significato dell'amicizia e forse anche l'amore.

A Treviso:
- Italia-Eden (Montebelluna) (20:20 - - - 22:20)



Spider-Man: Far From Home

Lo spettacolare ritorno dell'Uomo Ragno, eroe giusto per un mondo post-eroi.
* * * 1/2 - (mymonetro: 3,65)
Consigliato: Sì
Regia di Jon Watts. Con Tom Holland, Samuel L. Jackson, Zendaya, Cobie Smulders, Jon Favreau, Marisa Tomei, Jake Gyllenhaal, Michael Keaton, Angourie Rice.
Genere Azione - USA, 2019. Durata 129 minuti circa.

«Le persone hanno bisogno di credere. E di questi tempi, credono a qualsiasi cosa».

Peter Parker torna a scuola, affrontando le catastrofiche conseguenze della guerra tra Thanos e gli Avengers. Mentre si prepara a una gita in europa, l'eterno adolescente del Queens dovrà fare i conti con le richieste di Nick Fury che ha bisogno dell'Uomo Ragno per combattere un nemico proveniente dalle viscere della Terra.

In un trionfo di spettacolo itinerante e meta-cinematografico, dai canali di Venezia fino a Londra, Spider-man: Far from home funziona sia come commedia pura che come seduta di terapia collettiva per i fan della saga Marvel appena conclusa.

Poteva essere una semplice postilla, ma l'energia scanzonata dell'Uomo Ragno lo rende qualcosa di più. In un film in cui niente è come sembra, per salvare il mondo occorre prima trovare se stessi.

A Treviso:
- Italia-Eden (Montebelluna) (19:35 - - - 22:10)
- Manzoni Multisala (Paese) (20:00 - - - 22:15)
- Verdi Multisala (Vittorio Veneto) (17:25 - - - 19:50 - - - 21:00 - - - 22:15)
- Hesperia Multisala (Castelfranco Veneto) (19:00 - - - 21:30)
- The Space Cinema Silea (Silea) (18:30 - - - 18:50 - - - 20:30 - - - 21:00 - - - 21:30 - - - 22:00)



Toy Story 4

Un epilogo divertente e delicato che apre a nuove possibilità e arricchisce di femminismo la saga
* * * - - (mymonetro: 3,36)

Regia di John Lasseter, Josh Cooley. Con Angelo Maggi, Laurie Metcalf, Joan Cusack, Corrado Guzzanti, Luca Laurenti, Cinzia De Carolis, Massimo Dapporto, Don Rickles, Tim Allen, Tom Hanks, Annie Potts, Patricia Arquette, Bonnie Hunt, Kristen Schaal, Jodi Benson, Lori Alan.
Genere Animazione - USA, 2019. Durata 100 minuti circa.

Woody, Buzz e gli altri vivono sereni con Bonnie, anche se la bambina non ama Woody come lo amava Andy e lo lascia spesso nell'armadio. Woody però rimane ricco di premure verso di lei e, quando Bonnie affronta il primo giorno d'asilo, si infila nel suo zaino per farle compagnia. Finisce così per contribuire alla creazione di Forky, un giocattolo costruito dalla bambina con una forchetta/cucchiaio che però crede di essere spazzatura e vuole solo buttarsi via. Woody cerca di fargli capire l'importanza dell'amore di una bambina, ma non riesce a convincerlo prima che lui salti giù da un camper in corsa. Il cowboy si lancia allora in un'avventura per ritrovarlo, arrivando a conoscere nuovi giocattoli e a ritrovare la sua vecchia fiamma, Bo Peep.

A Treviso:
- The Space Cinema Silea (Silea) (17:40 - - - 18:40)



Annabelle 3

Il terzo capitolo dedicato al franchise Annabelle
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,65)
Consigliato: Sì
Regia di Gary Dauberman. Con Mckenna Grace, Patrick Wilson, Vera Farmiga, Madison Iseman, Katie Sarife, Emily Brobst, Steve Coulter, Eddie J. Fernandez, Stephen Blackehart, Michael Cimino [II], Samara Lee, Kenzie Caplan, Sade Katarina, Michael Patrick McGill.
Genere Horror - USA, 2019. Durata 106 minuti circa.

I coniugi Ed e Lorraine Warren, demonologi e cercatori di fantasmi, hanno chiuso la bambola Annabelle, pericolosa perché posseduta da uno spirito, in un'apposita teca nel loro personale museo degli orrori nello scantinato di casa. La teca è stata sigillata e benedetta in modo che il male non possa uscirne. La piccola Judy, figlia dei Warren, sta per compiere dieci anni e, pur essendo molto legata ai genitori, soffre un po' per la loro controversa popolarità e viene presa in giro a scuola, non trovando nemmeno amichetti che vengano a fare festa con lei per il suo compleanno. I genitori devono uscire di casa per la nottata e Judy viene affidata alla giovane babysitter Mary Ellen, con cui la bambina si trova molto bene. Un'amica di Mary Ellen, Daniela, in pratica si autoinvita a fare festa con le due, ma ha uno scopo segreto. Vuole scendere nel museo dei Warren per cercare di comunicare con lo spirito di suo padre, morto da non molto. Sgattaiolata nello scantinato, chiede allo spirito di manifestarsi, di dare un segno. Il segno lo ottiene proprio da Annabelle e perciò apre la teca. Pessima idea.

A Treviso:
- Manzoni Multisala (Paese) (22:15)
- The Space Cinema Silea (Silea) (21:10)



I Fratelli Sisters

Debutto in lingua inglese per Jacques Audiard
* * * 1/2 - (mymonetro: 3,50)
Consigliato: Assolutamente Sì
Regia di Jacques Audiard. Con John C. Reilly, Joaquin Phoenix, Jake Gyllenhaal, Riz Ahmed, Jóhannes Haukur Jóhannesson, Rebecca Root, Ian Reddington, Lexie Benbow-Hart, Nick Cornwall, Philip Rosch, Allison Tolman, Rutger Hauer, Carol Kane, Patrice Cossoneau, Zac Abbott, David Gasman, Creed Bratton, Lenuta Bala, Jochen Hägele, Eric Colvin, Aldo Maland, Theo Exarchopoulos, Sean Duggan, Raymond Waring, Gerard Cooke, Frédéric Siuen, Trevor Allan Davies, Aidan O'Hare, Andrew Litvack, Duncan Lacroix, Jean-Marc Bellu, Diego Llano, Hugo Dillon, Richard Brake, Kelda Holmes.
Genere Western - Francia, Spagna, Romania, Belgio, USA, 2018. Durata 122 minuti circa.

Oregon, 1851. Eli e Charlie Sisters sono fratelli e pistoleri virtuosi al servizio del Commodore, padrino locale che li lancia sulle tracce di Herman Warm, cercatore d'oro fuggito in California. L'uomo ha messo a punto un processo chimico per separare l'oro dagli altri residui minerali su cui il Commodore vuole mettere le mani. A cavallo, i Sisters avanzano verso il loro obiettivo per torturarlo e poi piantargli una pallottola in testa. A precederli nella caccia è John Morris, investigatore umanista che ha il compito di rintracciare Warm e trattenerlo fino all'arrivo dei due sicari.

A Treviso:
- Manzoni Multisala (Paese) (20:05)



Sulla mia pelle

La storia controversa di Stefano Cucchi
* * * 1/2 - (mymonetro: 3,55)

Regia di Alessio Cremonini. Con Alessandro Borghi, Jasmine Trinca, Max Tortora, Milvia Marigliano, Andrea Lattanzi, Italo Amerighi, Emanuele Cerman, Mauro Conte, Andrea Ottavi, Walter Nestola, Daniele Blando, Gabriele Coppola, Mauro Mandolini.
Genere Drammatico - Italia, 2018. Durata 100 minuti circa.

L'ultima settimana nella vita di Stefano Cucchi è un'odissea fra caserme dei carabinieri e ospedali, un incubo in cui un giovane uomo di 31 anni entra sulle sue gambe ed esce come uno straccio sporco abbandonato su un tavolo di marmo.

A Treviso:
- Cinema Estate (Spresiano) (21:15)



I figli del fiume giallo

Una storia d'amore e di onore lunga 17 anni
* * * 1/2 - (mymonetro: 3,53)
Consigliato: Assolutamente Sì
Regia di Jia Zhangke. Con Zhao Tao, Liao Fan, Zheng Xu, Casper Liang, Feng Xiaogang, Yinan Diao, Yibai Zhang.
Genere Drammatico - Cina, Francia, Giappone, 2018. Durata 141 minuti circa.

La giovane ballerina Qiao si innamora di Bin, un gangster locale. Durante un combattimento tra bande rivali, la ragazza spara per proteggere l'amato e ottiene cinque anni di carcere. Dopo il suo rilascio, va a cercare Bin per riprendere da dove avevano lasciato.

A Treviso:
- Verdi Multisala (Vittorio Veneto) (17:30 - - - 19:40)



Un viaggio indimenticabile

Un ultimo viaggio a Venezia
* * - - - (mymonetro: 2,00)

Regia di Til Schweiger. Con Nick Nolte, Matt Dillon, Emily Mortimer, Sophie Lane Nolte, Claire Forlani, Eric Roberts, Jacqueline Bisset, Til Schweiger, Valerie Huber, Alistair Brammer, J. David Hinze, Veronica Ferres.
Genere Drammatico - Germania, 2018. Durata 139 minuti circa.

Amadeus ha 76 anni ed è malato di Alzheimer. Al funerale della moglie Maggie si presenta all'altare e imbastisce un elogio del seno generoso della consorte defunta, dopodiché si rintana a vivere nel disordine crescente della loro casa coniugale. Il suo unico figlio Nick si è trasferito dagli Stati Uniti all'Inghilterra e la situazione di Amadeus peggiora di giorno in giorno, finché Nick non decide di trasferire il padre a Londra insieme alla sua famiglia: la moglie inglese Sarah e la figlia Tilda, di dieci anni. Tilda ama profondamente il nonno e accetta tutte le sue eccentricità, ma Sarah è sconvolta dalle iniziative di Amadeus che manda a fuoco la cucina, fa a pezzi il giardino e fa pipì nel frigo scambiandolo per la stanza da bagno. Per evitare al nonno la casa di riposo, Tilda decide allora di portarlo con sé in viaggio verso Venezia, il luogo in cui Amadeus e sua moglie Maggie sono stati più felici.

A Treviso:
- Cristallo (Oderzo) (21:00)



Appuntamenti in Evidenza

Musica

STING

martedì 30 luglio 2019, ore 21:40 - La Kioene Arena (ex PalaFabris)

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×