23/11/2017coperto

24/11/2017nuvoloso

25/11/2017pioggia

23 novembre 2017

Agenda

Cinema - programmazione film

Gli sdraiati

Un film orizzontale che riflette sullo smarrimento di ogni senso di verticalità e ritrova lo scarto simbolico che distingue i figli dai genitori
* * * - - (mymonetro: 3,00)

Regia di Francesca Archibugi. Con Claudio Bisio, Gaddo Bacchini, Cochi Ponzoni, Antonia Truppo, Gigio Alberti, Barbara Ronchi, Carla Chiarelli, Federica Fracassi, Sandra Ceccarelli, Giancarlo Dettori, Ilaria Brusadelli, Matteo Oscar Giuggioli, Donatella Finocchiaro, Gianluigi Fogacci.
Genere Drammatico - Italia, 2017. Durata 103 minuti circa.

Giorgio Selva, celebre giornalista televisivo, 'condivide' un figlio con la ex moglie, architetto che non lo perdona e non perdona gli skyline che rubano spazio al cielo. Tito, diciassettenne dinoccolato, ciondola tra casa e scuola dribblando l'azione incalzante del padre e avanzando in bicicletta sulle fasce della vita. Porta e rete sono ancora lontane ma Tito riceve giorno per giorno palle da giocare e rilanciare a una banda scriteriata di amici.

A Treviso:
- Cinema Corso Multisala (17:30 - - - 20:00 - - - 22:00)

In provincia di Treviso: Conegliano, Silea



American Assassin

La vita dopo un attacco terroristico
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,50)

Regia di Michael Cuesta. Con Dylan O'Brien, Michael Keaton, Sanaa Lathan, Shiva Negar, Taylor Kitsch, David Suchet, Navid Negahban, Scott Adkins, Trevor White, Mohammad Bakri, Alaa Safi, Kamil Lemieszewski, Andrew Pleavin.
Genere Azione - USA, 2017. Durata 111 minuti circa.

Mitch Rapp ha 25 anni e una fidanzata di cui è innamoratissimo. Ma il giorno in cui le chiede di sposarla, la ragazza rimane vittima di un attacco terroristico da parte di un gruppo di fondamentalisti islamici. Da quel momento l'unica ragione di vita per Mitch diventa quella di vendicare la sua morte, e a questo scopo si allena quotidianamente, impara l'arabo e trova il modo di intrufolarsi in una cellula terroristica. Tutto questo zelo non passa inosservato: la CIA lo recluta per compiere missioni di alta pericolosità, dando così inizio alla sua carriera di superagente segreto.

A Treviso:
- Multiplex Melies (Conegliano) (20:10 - - - 22:30)
- The Space Cinema Silea (Silea) (17:30 - - - 20:00 - - - 22:30)



Caccia al tesoro

Recupero e rivisitazione della commedia napoletana, chesi ricollega anche al teatro di tradizione partenopea
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,50)

Regia di Carlo Vanzina. Con Vincenzo Salemme, Carlo Buccirosso, Christiane Filangieri, Gennaro Guazzo, Francesco Di Leva, Benedetto Casillo, Serena Rossi, Max Tortora, Lorenza Veronica, Enzo Casertano.
Genere Commedia - Italia, 2017. Durata 90 minuti circa.

Da anni Domenico non paga l'affitto del Teatro della Speranza di Napoli di cui è capocomico, e il proprietario dello stabile ne ordina la chiusura immediata. Non solo: giunto a casa, Domenico scopre che il nipotino Antonio ha bisogno di parecchi denari per farsi "aggiustare il cuore" in una clinica americana. Che fare? Siamo a Napoli, dunque ci si rivolge San Gennaro.

A Treviso:
- The Space Cinema Silea (Silea) (17:05 - - - 21:50)



Flatliners - Linea mortale

L'equilibrio tra realtà e finzione sorretto dalla suspense del thriller finisce per spezzarsi nella monotonia di una sceneggiatura ripetitiva
* * - - - (mymonetro: 2,00)

Regia di Niels Arden Oplev. Con Ellen Page, Diego Luna, Nina Dobrev, James Norton, Kiersey Clemons, Kiefer Sutherland, Charlotte McKinney, Beau Mirchoff, Steve Byers, Tyler Hynes.
Genere Drammatico - USA, 2017. Durata 110 minuti circa.

Quante volte ci interroghiamo sulla vita oltre la morte? Cinque studenti di medicina del Trinity Emmanuel Medical Center, nella speranza di trovare una risposta, si avventurano in un esperimento audace ma pericoloso. L'idea è dell'ambiziosa studentessa Courtney Hall che riunisce i suoi compagni in un laboratorio del seminterrato dell'università: ognuno di loro a turno si stende sul lettino lasciando che gli altri gli fermino il cuore.

A Treviso:
- Multiplex Melies (Conegliano) (17:30 - - - 22:30)
- Italia-Eden (Montebelluna) (20:05 - - - 22:30)
- The Space Cinema Silea (Silea) (17:10 - - - 18:55 - - - 19:45 - - - 22:20)



Nut Job - Tutto molto divertente

Animali in rivolta
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,50)

Regia di Cal Brunker. Con Will Arnett, Katherine Heigl, Maya Rudolph, Bobby Cannavale, Jackie Chan, Bobby Moynihan, Isabela Moner, Peter Stormare, Gabriel Iglesias, Jeff Dunham, Kari Wahlgren, Sebastian Maniscalco.
Genere Animazione - USA, Canada, Corea del sud, 2017. Durata 91 minuti circa.

Lo scoiattolo Spocchia e i suoi amici se la spassano alla grande, sgranocchiando senza sosta nel negozio di noccioline. Andie, invece, è critica verso il loro comportamento: non sono più in grado di andarsi a procurare il cibo, stanno tradendo la loro natura, cosa succederebbe se improvvisamente avessero bisogno di tornare a cercare le ghiande? Puntuale, lo scenario si avvera, e Spocchia e gli altri si trovano in grande difficoltà.

A Treviso:
- Multiplex Melies (Conegliano) (17:30)
- The Space Cinema Silea (Silea) (17:25)



Il domani tra di noi

Intrappolati sulla montagna innevata
* * - - - (mymonetro: 2,00)

Regia di Hany Abu-Assad. Con Kate Winslet, Idris Elba, Beau Bridges, Dermot Mulroney, Linda Sorensen, Vincent Gale, Marci T. House, Lucia Walters, Waleed Zuaiter, Lee Majdoub, Natasha Burnett, Adam Lolacher.
Genere Azione - USA, 2017. Durata 103 minuti circa.

Rimasti isolati a seguito di un tragico incidente aereo, due estranei sono costretti ad avvicinarsi per sopravvivere in condizioni estreme tra le nevi di un massiccio montuoso lontano da ogni forma di civiltà. Quando si rendono conto che non arriveranno aiuti, intraprenderanno un difficile viaggio attraverso migliaia di chilometri nella natura selvaggia, stimolandosi l'un l'altro a resistere e accendendo così un'attrazione inaspettata. Il film è diretto dal regista nominato agli Oscar Hany Abu-Asad e ha per protagonisti assoluti la vincitrice del Premio Oscar Kate Winslet e l'attore britannico Idris Elba.

A Treviso:
- The Space Cinema Silea (Silea) (16:55 - - - 19:35 - - - 22:05)



Detroit

Bigelow indaga le rivolte di Detroit
* * * - - (mymonetro: 3,00)

Regia di Kathryn Bigelow. Con Will Poulter, Hannah Murray, Jack Reynor, John Boyega, Anthony Mackie, Ben O'Toole, John Krasinski, Kaitlyn Dever, Jason Mitchell, Jacob Latimore, Jeremy Strong, Tyler James Williams.
Genere Drammatico - USA, 2017. Durata 143 minuti circa.

Nel 1967, in piena epoca di battaglie per i diritti civili da parte degli afroamericani (Martin Luther King sarebbe stato ucciso nel '68 sul balcone del Lorraine Motel di Memphis), nel ghetto nero di Detroit ebbe luogo una rivolta scatenata da una retata della polizia in un bar dove si vendevano alcolici senza permesso. Il governatore del Michigan inviò la Guardia Nazionale a sedare la rivolta, e il presidente Lyndon Johnson gli fece dare man forte dall'esercito. L'episodio paradigmatico di quel tumulto fu il sequestro di un gruppetto di giovani uomini neri e di due ragazze bianche all'interno del Motel Algiers: un episodio di brutalità da parte della polizia (con il fiancheggiamento di alcuni militari) che è una ferita nella coscienza dell'America.

A Treviso:
- Cinema Edera (17:15 - - - 19:50 - - - 22:20)



Il Libro di Henry

Non bastano dei bravi interpreti per sostenere un film che zoppica fin dall'inizio, né una bella ambientazione per mascherare i vuoti
* * - - - (mymonetro: 2,00)

Regia di Colin Trevorrow. Con Naomi Watts, Jaeden Lieberher, Jacob Tremblay, Sarah Silverman, Lee Pace, Maddie Ziegler, Dean Norris, Tonya Pinkins, Bobby Moynihan, Jackson Nicoll, Marjan Neshat, Geraldine Hughes, Wass Stevens.
Genere Drammatico - USA, 2017. Durata 105 minuti circa.

Henry è un ragazzino prodigio, un piccolo genio che si prende cura di ogni aspetto della vita della madre single e del fratellino Peter, che invece è un bambino normale, immaturo e indifeso. Ma Henry ha un cruccio: non riesce a convincere gli adulti che la sua vicina di casa, la timida Christina, sia vittima di abusi da parte del patrigno, il duro signor Sickleman. Eppure Henry ne è certo e non trova altra strada che ideare l'assassinio perfetto dell'uomo. Sarà però sua madre a dover seguire per filo e per segno le istruzioni che lui ha appuntato sul suo quaderno, perché Henry, nel frattempo, si trova a lottare contro un altro, subdolo nemico.

A Treviso:
- Multiplex Melies (Conegliano) (17:30 - - - 22:00)
- The Space Cinema Silea (Silea) (19:40)



Justice League

Supereroi uniti contro le forze del male
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,89)
Consigliato: Sì
Regia di Zack Snyder, Joss Whedon. Con Ben Affleck, Henry Cavill, Amy Adams, Gal Gadot, Ezra Miller, Jason Momoa, Ray Fisher, Jeremy Irons, Diane Lane, Connie Nielsen, J.K. Simmons, Amber Heard, Willem Dafoe, Daniel Stisen.
Genere Azione - USA, 2017. Durata 121 minuti circa.

Dopo la morte di Superman, l'umanità è sola e impaurita. Una minaccia antica torna a far sentire la sua apocalittica presenza. Batman prova a radunare individui speciali, dotati di superpoteri, per formare una squadra di protettori della giustizia: l'amazzone Wonder Woman, l'atlantideo Aquaman, il velocissimo Flash e il mutante Cyborg.

A Treviso:
- Hesperia Multisala (Castelfranco Veneto) (18:00 - - - 22:30)
- Multiplex Melies (Conegliano) (17:30 - - - 20:00 - - - 22:30)
- Italia-Eden (Montebelluna) (Versione - 3D: - 20:10)
- Italia-Eden (Montebelluna) (22:30)
- Manzoni Multisala (Paese) (20:30)
- The Space Cinema Silea (Silea) (16:45 - - - 17:15 - - - 19:55 - - - 22:00 - - - 22:35)



The Place

Una scrittura filmica che conserva il teatro come spettacolo vivo, facendo respirare la finzione e la performance
* * - - - (mymonetro: 2,25)
Consigliato: Nì
Regia di Paolo Genovese. Con Valerio Mastandrea, Marco Giallini, Alessandro Borghi, Silvio Muccino, Alba Rohrwacher, Vittoria Puccini, Sabrina Ferilli, Silvia D'Amico, Rocco Papaleo, Giulia Lazzarini, Vinicio Marchioni.
Genere Drammatico - Italia, 2017. Durata 105 minuti circa.

Lui è seduto sempre allo stesso posto. Non importa a quale ora del giorno e della notte, lo troverete sempre lì, all'angolo di un ristorante, allo stesso tavolo, con un quaderno in mano. Qualche volta ci scrive delle cose, qualche altra le legge. Non sappiamo niente di lui, chi lo viene a cercare sa soltanto che è capace di esaudire desideri. Tutti i desideri: ricchezza, bellezza eterna, fede, sesso, salute, speranza. Alcune richieste sono semplici, altre più singolari ma tutte hanno un prezzo e il prezzo da pagare non è mai senza conseguenze.

A Treviso:
- Cinema Corso Multisala (20:00 - - - 22:00)

In provincia di Treviso: Castelfranco Veneto, Silea



Paddington 2

Paul King raddoppia l'avventura senza abbandonare la cifra grafica e crea un film "pop-up"
* * * - - (mymonetro: 3,00)

Regia di Paul King. Con Brendan Gleeson, Sally Hawkins, Francesco Mandelli, Hugh Grant, Jim Broadbent, Julie Walters, Hugh Bonneville, Samuel Joslin, Madeleine Harris, Tom Davis, Ben Whishaw, Imelda Staunton, Peter Capaldi, Ben Miller.
Genere Animazione - Gran Bretagna, Francia, 2017. Durata 97 minuti circa.

Paddington vuole trovare il regalo perfetto per il centesimo compleanno di zia Lucy: lei ha fatto tanto per lui e vuole dimostrarle la sua gratitudine. Il libro pop-up di Madame Kozolska sui luoghi principali di Londra sembra fare al caso suo e il piccoletto in montgomery è pronto a lavorare sodo per recuperare i soldi necessari ad acquistare quel cimelio. Peccato che un ladro arrivi prima di lui, sottragga il volume dal negozio di antiquariato del signor Gruber e faccia ricadere la colpa proprio su Paddington, che finisce dietro le sbarre come un criminale comune.

A Treviso:
- Italia-Eden (Montebelluna) (18:05)
- The Space Cinema Silea (Silea) (16:35 - - - 18:55)



Auguri per la tua morte

Ricomincio da capo in versione slasher, ad uso e consumo delle nuove generazioni
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,63)
Consigliato: Nì
Regia di Christopher Landon. Con Jessica Rothe, Israel Broussard, Ruby Modine, Rachel Matthews, Charles Aitken, Jason Bayle, Phi Vu, Donna DuPlantier, GiGi Erneta, Tenea Intriago.
Genere Horror - USA, 2017. Durata 96 minuti circa.

Tree si sveglia sempre nello stesso giorno, quello del suo compleanno, e nello stesso letto, quello di Carter, senza sapere come ci sia finita. Ma alla fine di quel giorno Tree muore, per le coltellate di un maniaco che indossa una maschera da bambino piccolo. Per spezzare l'incantesimo Tree deve individuare e fermare l'assassino.

A Treviso:
- The Space Cinema Silea (Silea) (16:50 - - - 22:10)



La signora dello zoo di Varsavia

Il film porta all'attenzione del grande pubblico una pagina di storia poco nota, di straordinario coraggio e umanità, ambientata tra le gabbie di uno zoo.
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,85)
Consigliato: Sì
Regia di Niki Caro. Con Jessica Chastain, Johan Heldenbergh, Daniel Brühl, Tomothy Radford, Efrat Dor, Iddo Goldberg, Shira Haas, Michael McElhatton, Val Maloku, Anna Rust, Goran Kostic, Slavko Sobin, Marian Mitas, Daniel Ratimorský.
Genere Biografico - USA, Repubblica ceca, Gran Bretagna, 2017. Durata 127 minuti circa.

Jan Zabisnki diventa direttore dello zoo di Varsavia nel 1929. Insieme a sua moglie Antonina popola il giardino zoologico, nato da una mostra itinerante ottocentesca di animali, delle specie più belle e più esotiche. Nel '39, però, l'invasione della Polonia da parte della Germania nazista, e il bombardamento che la precede, distruggono lo zoo e uccidono molti animali.

A Treviso:
- Cinema Edera (17:30)

In provincia di Treviso: Montebelluna, Silea



Borg McEnroe

La storica rivalità tra i tennisti John McEnroe e Björn Borg
* * * - - (mymonetro: 3,28)
Consigliato: Sì
Regia di Janus Metz Pedersen. Con Sverrir Gudnason, Shia LaBeouf, Stellan Skarsgård, Tuva Novotny, Ian Blackman, Robert Emms, Scott Arthur, David Bamber, Janis Ahern, Jane Perry, Björn Granath.
Genere Drammatico - Svezia, Danimarca, Finlandia, 2017. Durata 100 minuti circa.

Estate 1980. Sta per prendere il via il Torneo di Wimbledon e i due giocatori più quotati per la vittoria sono lo svedese Bjorn Borg e l'americano John McEnroe. Due tennisti, e due giovani uomini, che non potrebbero essere più diversi, almeno secondo lo storytelling dell'epoca. Borg, già quattro volte vincitore a Wimbledon, è soprannominato "Uomo di ghiaccio": algido, apparentemente privo di emozioni, una macchina segnapunti con un rovescio a due mani che è una fucilata. McEnroe, di tre anni più giovane, è detto invece "Superbrat" perché sul campo impreca, dà in escandescenze e si accapiglia con gli arbitri.

A Treviso:
- Cinema Corso Multisala (17:30 - - - 20:00)

In provincia di Treviso: Oderzo, Silea



The Big Sick

L'amore che supera i pregiudizi culturali
* * * - - (mymonetro: 3,36)
Consigliato: Sì
Regia di Michael Showalter. Con Kumail Nanjiani, Zoe Kazan, Holly Hunter, Ray Romano, Anupam Kher, Zenobia Shroff, Adeel Akhtar, Bo Burnham.
Genere Commedia - USA, 2017. Durata 119 minuti circa.

Kumail è uno stand-up comic che si guadagna da vivere come Uber driver. Nato in Pakistan e traslocato negli States, prova a conciliare tradizione e american life. Non lo fa per sé, Kumail è ansioso di sfuggire al problematico contatto con le proprie radici, ma per la famiglia che apparecchia il suo matrimonio e lo vorrebbe, in ordine (di valore) discendente dottore, ingegnere o avvocato. Davanti ai piatti tradizionali, la madre gli serve una ragazza pakistana da inserire in un file da cui pescare la futura sposa. Ma al cuore non si comanda e Kumail si innamora di Emily, una studentessa di psicologia. Incontrata in fondo a un monologo sul palcoscenico di un Comedy Bar di Chicago, Emily costringe Kumail fuori dalla sua zona di comfort.

A Treviso:
- Multiplex Melies (Conegliano) (20:00)



Ogni tuo respiro

Un calvario che si trasforma in opportunità raccontato con stile british, fondendo ricostruzione e humor sottile
* * * - - (mymonetro: 3,17)

Regia di Andy Serkis. Con Andrew Garfield, Claire Foy, Tom Hollander, Stephen Mangan, Dean-Charles Chapman, Harry Marcus, Penny Downie, Hugh Bonneville, David Wilmot, Amit Shah, Ben Lloyd-Hughes, Miranda Raison, Diana Rigg, Ed Speleers, Roger Ashton-Griffiths, James Wilby.
Genere Drammatico - Gran Bretagna, 2017. Durata 117 minuti circa.

Robin Cavendish ha tutto dalla vita: è bello, aitante e fascinoso. Tanto da conquistare l'apparentemente inaccessibile Diana. Mentre la coppia di sposi nel dicembre 1958 si trova in Africa Robin contrae una forma di poliomielite che lo immobilizza in un letto e lo lega a un respiratore con una diagnosi che non gli lascia molto tempo da vivere. Diana, contro il parere della medicina ufficiale, lo porta a casa offrendogli delle opzioni terapeutiche mai tentate prima.

A Treviso:
- Cinema Corso Multisala (22:00)



The Square

Nella piazza dove si può fare qualsiasi cosa
* * * 1/2 - (mymonetro: 3,59)
Consigliato: Sì
Regia di Ruben Östlund. Con Claes Bang, Elisabeth Moss, Dominic West, Terry Notary, Christopher Læssø, Linda Anborg, Emelie Beckius, Denise Wessman, Jan Lindwall, John Nordling.
Genere Commedia drammatica - Svezia, Danimarca, USA, Francia, 2017. Durata 142 minuti circa.

Christian è il curatore di un importante museo di arte contemporanea di Stoccolma. Una mattina, sulla strada per il lavoro, soccorre una donna in pericolo e si scopre derubato del telefono e del portafoglio. Al museo, intanto, lui e la sua squadra stanno lavorando all'inaugurazione di una mostra, che prevedere l'installazione dell'opera "The Square": un quadrato delimitato da un perimetro luminoso all'interno del quale tutti hanno uguali diritti e doveri, un "santuario di fiducia e altruismo".

A Treviso:
- Cinema Edera (21:50)

In provincia di Treviso: Paese



My Skinny Sister

Sorelle e amiche
* * * - - (mymonetro: 3,00)

Regia di Sanna Lenken. Con Rebecka Josephson, Amy Deasismont, Annika Hallin, Henrik Norlén, Maxim Mehmet, Amy Diamond, Emelie Strömberg, Bahador Foladi, Åsa Janson, Julia Marko-Nord, Noam Asseraf.
Genere Drammatico - Germania, 2015. Durata 105 minuti circa.

Stella, dodicenne paffutella, ammira la sorella maggiore, Katja, che fa pattinaggio artistico a livello agonistico. Come lei, sogna un giorno di diventare campionessa e una bella ragazza magra. Stella vorrebbe anche piacere a Jacob, l'allenatore di Katja, di cui è segretamente innamorata. Ma un giorno, Stella che si stupisce dei duri allenamenti che si impone Katja, scopre con grande sconcerto che la sorella soffre di bulimia. Stella allora minaccia di rivelare tutto ai genitori, ma la sorella riesce a farle promettere di mantenere il segreto finché la piccola non trattiene più il desiderio di aiutarla.

A Treviso:
- Italia-Eden (Montebelluna) (17:30)



Finché c'è prosecco c'è speranza

Un giallo tra le colline vicine a Venezia
* * * 1/2 - (mymonetro: 3,54)

Regia di Antonio Padovan. Con Giuseppe Battiston, Teco Celio, Liz Solari, Roberto Citran, Silvia D'Amico, Babak Karim, Rade Serbedzija, Gisella Burinato, Mirko Artuso, Paolo Cioni, Diego Pagotto, Vitaliano Trevisan, Vasco Mirandola, Andrea Appi.
Genere Noir - Italia, 2017. Durata 101 minuti circa.

Il conte Desiderio Ancillotto è proprietario di un vasto terreno dedicato alle vigne e di una gran bella villa, ma il suo modo di lavorare la terra, senza pesticidi e facendo "riposare" parte del terreno, è considerato da altri una pessima strategia d'affari. Ancillotto si suicida, però è comunque al centro delle indagini quando iniziano a venire uccise persone legate al cementificio che lui riteneva inquinasse la zona. A investigare sul caso c'è l'ispettore Stucky (ma si legge: Stucchi), che con il suo fare placido e pacioso cerca di conquistare la chiusa gente del posto per arrivare alla verità. Nel mentre l'uomo, che ha origini in parte persiane, affronta anche una questione privata, quella del lutto della madre e dell'ingombrante presenza del padre morto, la cui stanza in casa non vuole toccare nonostante l'insistenza dello zio Cyrus che sta ospitando.

A Treviso:
- Cinema Corso Multisala (17:30)
- Cinema Edera (20:00)

In provincia di Treviso: Conegliano



Gifted - Il dono del talento

Le problematiche dei bambini intellettivamente superdotati
* * * - - (mymonetro: 3,44)
Consigliato: Sì
Regia di Marc Webb. Con Chris Evans, Mckenna Grace, Lindsay Duncan, Octavia Spencer, Jenny Slate, Michael Kendall Kaplan, John M. Jackson, Glenn Plummer, John Finn, Julie Ann Emery, Keir O'Donnell, Jona Xiao, Kelly Collins Lintz, Joe Chrest, Jon Sklaroff, Julian Brittano.
Genere Drammatico - USA, 2017. Durata 101 minuti circa.

Frank Adler è un single che sta allevando Mary, la nipote di sette anni figlia di sua sorella, una matematica assolutamente geniale. Anche Mary è straordinariamente dotata per la materia e non solo. Tanto che quando deve controvoglia andare a scuola si ritrova in una condizione distante anni luce da quella dei suoi coetanei. Ciò le procura disagio ma, ad aggravare la situazione, interviene la nonna materna Evelyn che la vuole sottrarre a Frank per spingerla sul versante dell'eccellenza negli studi.

A Treviso:
- Manzoni Multisala (Paese) (20:30)



Loving Vincent

Alla scoperta di Van Gogh
* * * 1/2 - (mymonetro: 3,50)
Consigliato: Sì
Regia di Dorota Kobiela, Hugh Welchman. Con Aidan Turner, Helen McCrory, Saoirse Ronan, Douglas Booth, Jerome Flynn, Eleanor Tomlinson, Chris O'Dowd, Holly Earl, John Sessions, Robert Gulaczyk.
Genere Eventi - Gran Bretagna, Polonia, 2016. Durata minuti circa.

Loving Vincent è il primo lungometraggio interamente dipinto su tela. Realizzato elaborando le immagini di tele dipinte da un team di 40 artisti, il film è composto da migliaia di immagini, dipinte nello stile di Vincent van Gogh da pittori che hanno lavorato per mesi per arrivare a un risultato originale e di grande impatto. Creato dallo studio Breakthru productions, vincitore dell'Oscar per il cortometraggio animato Pierino e il lupo - il film racconta, attraverso 120 quadri e 800 documenti epistolari, la vita dell'artista olandese fino alla morte misteriosa, avvenuta a soli 37 anni e archiviata come caso di suicidio. Un evento Nexo Digital in codistribuzione con Adler Entertainment.

A Treviso:
- Italia-Eden (Montebelluna) (17:05)



Gatta Cenerentola

Una ragazza cerca l'occasione del riscatto
* * * 1/2 - (mymonetro: 3,85)
Consigliato: Assolutamente Sì
Regia di Alessandro Rak, Ivan Cappiello, Marino Guarnieri, Dario Sansone. Con Alessandro Gassmann, Maria Pia Calzone, Massimiliano Gallo, Mariano Rigillo, Renato Carpentieri, Ciro Priello, Francesca Romana Bergamo, Chiara Baffi, Federica Altamura.
Genere Animazione - Italia, 2017. Durata 86 minuti circa.

Vittorio Basile è un armatore che inventa "un fiore all'occhiello dell'ingegneria navale italiana" per dare lustro alla città di Napoli. Ma l'avidità del faccendiere Salvatore Lo Giusto, detto 'o Re, e della bella Angelica Carannante, promessa sposa di Basile, mettono fine alla vita e ai sogni dell'armatore, lasciando la piccola Mia, figlia di primo letto di Vittorio, nelle grinfie della matrigna e dei suoi sei figli - cinque femmine e un "femminiello" - che affibbiano alla bambina il soprannome di Gatta Cenerentola. Riuscirà Primo Gemito, ex uomo della scorta di Basile, a riportare la legalità nel porto di Napoli e a sottrarre Cenerentola alla sua prigionia?

A Treviso:
- Busan (Mogliano Veneto) (17:30 - - - 21:00)



L'inganno

Sofia Coppola rivede un grande classico
* * * - - (mymonetro: 3,10)
Consigliato: Sì
Regia di Sofia Coppola. Con Colin Farrell, Nicole Kidman, Kirsten Dunst, Elle Fanning, Oona Laurence, Angourie Rice, Addison Riecke, Emma Howard, Wayne Pére.
Genere Drammatico - USA, 2017. Durata 91 minuti circa.

In piena Guerra di Secessione, nel profondo Sud, le donne di diverse età che sono rimaste in un internato per ragazze di buona famiglia danno ricovero ad un soldato ferito. Dopo averlo curato e rifocillato costui resta confinato nella sua camera attraendo però, in vario modo e misura, l'attenzione di tutte. La tensione aumenterà mutando profondamente i rapporti tra loro e l'ospite.

A Treviso:
- Cinema Edera (Versione - Originale: - 17:15 - - - 20:20 - - - 22:00)



Human Flow

Una profonda riflessione sul fenomeno dei flussi migratori
* * * - - (mymonetro: 3,00)

Regia di Ai Weiwei. Con Boris Cheshirkov, Marin Din Kajdomcaj, Princess Dana Firas of Jordan, Abeer Khalid, Rania Khaleel Awad Al-Mutamid, Rafik Ismail, Rami Abu Sondos, Haneen Khalid, Amir Khalil.
Genere Documentario - Germania, USA, 2017. Durata 140 minuti circa.

Una fiumana di gente - oltre 65 milioni di individui - si muove in massa attraverso la terra e il mare, un esodo collettivo di proporzioni bibliche paragonabile (nella memoria recente) solo alla diaspora avvenuta dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale, che allontana dalle loro radici e culture di origine intere popolazioni in fuga da conflitti, carestie, calamità naturali, povertà e persecuzioni.

A Treviso:
- Hesperia Multisala (Castelfranco Veneto) (17:00 - - - 21:00)



Appuntamenti in Evidenza

Sport

Test Day.

Dalle 10:00 alle 16:00 - Parco Area Fenderl Via Meril 13 Vittorio Veneto

vedi tutti i blog

I sondaggi - Vota

Lo Ius soli, che facilita la cittadinanza per gli stranieri che nascono in Italia, sta per essere votato. Sei d'accordo?
Partecipa al Sondaggio

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.924

Anno XXXVI n° 20 / 16 novembre 2017

VIGNETI E FITOFARMACI

“I pesticidi ci stanno uccidendo”. A Cappella Maggiore, due morti e sei malati di tumore in una strada: tra i vigneti e i campi, la malattia dilaga. E i cittadini denunciano

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×