21/05/2019pioviggine

22/05/2019parz nuvoloso

23/05/2019parz nuvoloso

21 maggio 2019

Agenda

Cinema - programmazione film

John Wick 3 - Parabellum

Il terzo capitolo di John Wick
* * * - - (mymonetro: 3,31)

Regia di Chad Stahelski. Con Keanu Reeves, Halle Berry, Ian McShane, Asia Kate Dillon, Jerome Flynn, Ruby Rose, Jason Mantzoukas, Laurence Fishburne, Robin Lord Taylor, Anjelica Huston, Lance Reddick, Hiroyuki Sanada.
Genere Azione - USA, 2019. Durata 130 minuti circa.

John Wick, killer infallibile ritiratosi dal "mestiere" ma tornato forzatamente a uccidere, è stato scomunicato dall'Alta Tavola, consesso internazionale di assassini. Sulla sua testa pende una taglia da 15 milioni di dollari, che attira l'attenzione di tutti i peggiori individui in circolazione.

A Treviso:
- Hesperia Multisala (Castelfranco Veneto) (18:30 - - - 21:00)
- Italia-Eden (Montebelluna) (Versione - originale: - 21:50)
- Cristallo (Oderzo) (19:45 - - - 22:00)
- The Space Cinema Silea (Silea) (16:40 - - - 18:00 - - - 19:35 - - - 21:00 - - - 22:30)



Dolor y Gloria

...
* * * 1/2 - (mymonetro: 3,96)

Regia di Pedro Almodóvar. Con Antonio Banderas, Asier Etxeandia, Leonardo Sbaraglia, Nora Navas, Julieta Serrano, Penélope Cruz, Cecilia Roth, Raúl Arévalo, Eva Martín, Susi Sánchez.
Genere Drammatico - Spagna, 2019. Durata 113 minuti circa.

Una serie di ricongiungimenti di Salvador Mallo, un regista cinematografico oramai sul viale del tramonto. Alcuni sono fisici, altri ricordati: la sua infanzia negli anni '60 quando emigrò con i suoi genitori a Paterna, un comune situato nella provincia di Valencia, in cerca di fortuna; il primo desiderio; il suo primo amore da adulto nella Madrid degli anni '80; il dolore della rottura di questo amore quando era ancora vivo e palpitante; la scrittura come unica terapia per dimenticare l'indimenticabile; la precoce scoperta del cinema ed il senso del vuoto, l'incommensurabile vuoto causato dall'impossibilità di continuare a girare film. Dolor y Gloria parla della creazione artistica, della difficoltà di separarla dalla propria vita e dalle passioni che le danno significato e speranza. Nel recupero del suo passato, Salvador sente l'urgente necessità di narrarlo, e in quel bisogno, trova anche la sua salvezza.

A Treviso:
- Cinema Corso Multisala (17:30 - - - 20:00 - - - 22:00)

In provincia di Treviso: Montebelluna, Paese, Silea



Quando eravamo fratelli

Dal sorprendente romanzo d'esordio di Justin Torres
* * * - - (mymonetro: 3,14)

Regia di Jeremiah Zagar. Con Evan Rosado, Isaiah Kristian, Josiah Gabriel, Raúl Castillo, Sheila Vand, Terry Holland.
Genere Drammatico - USA, 2018. Durata 94 minuti circa.

Manny, Joel e Jonah sono tre fratelli che si fanno strada attraverso l'infanzia. Crescendo, mentre Manny e Joel diventano versioni del loro padre e sognano di fuggire dalla madre, Giona, il più giovane, abbraccia un mondo immaginario tutto suo.

A Treviso:
- Cinema Edera (20:00)



Attenti a quelle due

Il remake al femminile della commedia due figli di....
* * - - - (mymonetro: 2,26)

Regia di Chris Addison. Con Anne Hathaway, Rebel Wilson, Alex Sharp, Dean Norris, Tim Blake Nelson, Emma Davies, Aaron Neil, Ingrid Oliver, Meena Rayann, Sarah-Stephanie, Raffaello Degruttola, Francisco Labbe.
Genere Commedia - USA, 2019. Durata 94 minuti circa.

La storia di due donne squattrinate provenienti da diverse estrazioni sociali. Le due sono pronte a spillare quanti più soldi possibili ad un ricco genio del settore tecnologico, vero bersaglio della loro truffa!

A Treviso:
- The Space Cinema Silea (Silea) (19:10 - - - 22:00)



Pokémon - Detective Pikachu

Il primo live-action dedicato ai Pokemon
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,53)

Regia di Rob Letterman. Con Justice Smith, Kathryn Newton, Ryan Reynolds, Suki Waterhouse, Bill Nighy, Rita Ora, Chris Geere, Ken Watanabe, Karan Soni, Priyanga Burford.
Genere Animazione - Giappone, USA, 2019. Durata 104 minuti circa.

È lontano il tempo in cui Tim Goodman sognava di fare l'allenatore di Pokémon. Ora, a ventidue anni, lavora nella assicurazioni, e ai Pokémon non ci penserebbe più, o quasi, se la morte del padre, un famoso investigatore, non lo richiamasse a Ryme City, la metropoli dove umani e Pokémon vivono fianco a fianco. Crede che sia soltanto l'ora di dire addio ad un genitore che non ha mai veramente conosciuto, ma c'è del marcio nell'incidente che ha portato alla scomparsa di Harry Goodman, e il giovane Tim si trova a far squadra con il partner del padre, l'irresistibile Pikachu, per far luce su un mistero che assume tinte e dimensioni sempre più inquietanti.

A Treviso:
- Verdi Multisala (Vittorio Veneto) (17:30)



Ted Bundy - Fascino Criminale

La storia del serial killer Ted Bundy
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,64)

Regia di Joe Berlinger. Con Zac Efron, Lily Collins, Kaya Scodelario, John Malkovich, Jim Parsons, Jeffrey Donovan, Angela Sarafyan, Dylan Baker, Haley Joel Osment, Grace Victoria Cox, Terry Kinney, Brian Geraghty.
Genere Biografico - USA, 2019. Durata 110 minuti circa.

Elizabeth Kloepfer, con il volto segnato e qualche capello bianco, si reca in carcere per un incontro chiaramente cruciale con Ted Bundy, il serial killer con cui ha vissuto una storia d'amore. Si torna quindi indietro nel tempo alla sua giovinezza, negli anni 70, quando la loro relazione è iniziata come tante in un bar, vicino a un juke box. Il fascino di Ted è evidente, ma Elizabeth inizia a sentire che c'è anche qualcosa di strano nel suo comportamento ed è particolarmente turbata quando la Tv diffonde notizie sull'omicidio di alcune ragazze. Anche dopo essere stato arrestato e assediato da accuse in vari Stati, Ted continua a dichiarare la propria innocenza, fino a difendersi in prima persona in uno dei primi processi spettacolo americani, ripreso dalle telecamere nello stato della Florida.

A Treviso:
- Verdi Multisala (Vittorio Veneto) (17:30 - - - 20:00)



Red Joan

Storia di una spia
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,98)

Regia di Trevor Nunn. Con Judi Dench, Sophie Cookson, Stephen Campbell Moore, Tom Hughes, Ben Miles, Tereza Srbova, Stephen Boxer, Olivia Buckland, Kevin Fuller, Freddie Gaminara.
Genere Biografico - Gran Bretagna, 2018. Durata 110 minuti circa.

Nel 2000 la tranquilla vita di pensionata di Joan Stanley viene bruscamente sconvolta dall'MI5 che la arresta con l'accusa di spionaggio e alto tradimento ai danni della Corona: avrebbe consegnato segreti militari all'Unione Sovietica durante la Seconda Guerra Mondiale. Nel serrato interrogatorio che segue l'arresto emergerà, dopo oltre 40 anni, la vera identità dell' "Agente Lotto", ma soprattutto, le ragioni che la mossero a tradire. Cambridge 1938. Joan, studentessa di fisica, si innamora dell'affascinante Leo Galich, giovane comunista, che le farà vedere il mondo sotto una nuova luce. Assunta poco dopo in una struttura di ricerca nucleare top secret, durante la Seconda Guerra Mondiale, Joan si rende conto che la distruzione totale sta divenendo pericolosamente attuale. Quale prezzo pagheresti per la pace? Joan deve scegliere se tradire il proprio paese ed i propri affetti oppure salvarli.

A Treviso:
- Verdi Multisala (Vittorio Veneto) (22:15)



Avengers: Endgame

Il capitolo conclusivo della saga
* * * 1/2 - (mymonetro: 3,50)

Regia di Joe Russo, Anthony Russo. Con Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Don Cheadle, Paul Rudd, Brie Larson, Karen Gillan, Bradley Cooper, Josh Brolin, Evangeline Lilly, Gwyneth Paltrow, Sebastian Stan, Chadwick Boseman, Jon Favreau.
Genere Azione - USA, 2019. Durata 182 minuti circa.

In seguito alle azioni di Thanos nel precedente Avengers: Infinity War la popolazione dell'intero universo è stata dimezzata e tra i caduti c'è stato anche Nick Fury. Ma prima di morire questi è riuscito a lanciare un messaggio nello spazio alla potentissima Capitan Marvel, che tornata sulla Terra e di fronte a un gruppo di Avengers afflitto dalla sconfitta e dal lutto, vuole prendere le cose in mano. Quello che ha fatto Thanos però non si può risolvere con la semplice superforza e i colpi di energia...

A Treviso:
- The Space Cinema Silea (Silea) (16:30 - - - 18:15 - - - 20:20 - - - 21:00)



Unfriended: Dark Web

Nel sequel di Unfriended l'orrore emerge dalle oscure profondità del web, sullo schermo di un computer
* 1/2 - - - (mymonetro: 1,90)

Regia di Stephen Susco. Con Colin Woodell, Stephanie Nogueras, Betty Gabriel, Rebecca Rittenhouse, Andrew Lees, Connor Del Rio, Savira Windyani, Chelsea Alden, Douglas Tait, Ashton Smiley, Robb Wells.
Genere Horror - USA, 2018. Durata 88 minuti circa.

Matias sta cercando di sviluppare un'applicazione che gli consenta - attraverso la traduzione simultanea del parlato nel linguaggio dei segni - di capirsi meglio con la fidanzata Amaya, che è non udente. Amaya, però, è piuttosto seccata con lui e non apprezza molto questo tentativo, anche perché il software non funziona molto bene. Amaya rimprovera a Matias di non fare abbastanza per cercare di comprenderla: lo accusa di non essere nemmeno andato a quel corso di linguaggio dei segni a cui l'aveva iscritto. Nel frattempo, Matias si connette in videochat con un gruppo di amici: Nari, Serena, Damon, AJ e Lexx. Matias ha un computer nuovo proprio perché gli serve maggiore potenza per sviluppare l'applicazione per Amaya. Sostiene d'averlo comperato per poco, ma in realtà l'ha sottratto in un locale pubblico e, di punto in bianco, il vero proprietario si fa vivo in chat per richiederglielo in modo perentorio. Matias vorrebbe restituirlo, ma si accorge che in una cartella invisibile del computer ci sono dei video molto inquietanti. Ben presto tutti si accorgono di essere precipitati in un gioco letale nelle oscurità del web.

A Treviso:
- The Space Cinema Silea (Silea) (22:30)



Palladio

Un itinerario on the road seguendo le linee guida di un architetto rivoluzionario nella sua contemporaneità
* * * 1/2 - (mymonetro: 3,50)

Regia di Giacomo Gatti. Con Kenneth Frampton, Peter Eisenman, Antonio Foscari, Lionello Puppi, Gregorio Carboni Maestri, George Saumarez Smith, Caroline Stanford, Fabrizio Magani, Francesco Doglioni, Louis P. Nelson, Alexandra di Valmarana, Alberto Torsello, Andrea Crociani, Nicolò Valmarana, Christian Malinverni, Laura Lucioli, Lorella Tonellotto, Agnese Tucci, Mara Carla Cavallaro, Marine Butera.
Genere Documentario - Italia, 2019. Durata 97 minuti circa.

Le opere di Andrea Palladio, l'architetto più influente di sempre, raccontate da chi oggi le studia, le vive e le preserva per le generazioni future. Il viaggio di un professore cosmopolita dal Belgio agli Stati Uniti per incontrare i suoi mentori Kenneth Frampton e Peter Eisenman, le scoperte di tre giovani restauratrici a Villa Saraceno in Veneto, il dibattito degli architetti di domani all'università di Yale. Un racconto corale e contemporaneo sospeso tra il Pantheon, Villa La Rotonda e la Casa Bianca, tra la campagna veneta e gli Stati Uniti, dove Palladio ispirò i simboli della nazione nascente.

A Treviso:
- Cinema Corso Multisala (17:30 - - - 20:00 - - - 21:30)

In provincia di Treviso: Montebelluna, Paese, Silea



Pokémon - Detective Pikachu

Il primo live-action dedicato ai Pokemon
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,53)

Regia di Rob Letterman. Con Justice Smith, Kathryn Newton, Ryan Reynolds, Suki Waterhouse, Bill Nighy, Rita Ora, Chris Geere, Ken Watanabe, Karan Soni, Priyanga Burford.
Genere Animazione - Giappone, USA, 2019. Durata 104 minuti circa.

È lontano il tempo in cui Tim Goodman sognava di fare l'allenatore di Pokémon. Ora, a ventidue anni, lavora nella assicurazioni, e ai Pokémon non ci penserebbe più, o quasi, se la morte del padre, un famoso investigatore, non lo richiamasse a Ryme City, la metropoli dove umani e Pokémon vivono fianco a fianco. Crede che sia soltanto l'ora di dire addio ad un genitore che non ha mai veramente conosciuto, ma c'è del marcio nell'incidente che ha portato alla scomparsa di Harry Goodman, e il giovane Tim si trova a far squadra con il partner del padre, l'irresistibile Pikachu, per far luce su un mistero che assume tinte e dimensioni sempre più inquietanti.

A Treviso:
- Hesperia Multisala (Castelfranco Veneto) (19:30)
- Italia-Eden (Montebelluna) (Versione - 3D: - 20:05)
- The Space Cinema Silea (Silea) (16:30 - - - 17:30 - - - 18:15 - - - 19:00 - - - 20:00 - - - 21:30)



After

La trasposizione del fortunato romanzo di Anna Todd
* * - - - (mymonetro: 2,09)

Regia di Jenny Gage. Con Josephine Langford, Hero Fiennes-Tiffin, Selma Blair, Inanna Sarkis, Shane Paul McGhie, Pia Mia, Jennifer Beals, Meadow Williams, Peter Gallagher, Samuel Larsen, Dylan Arnold.
Genere Drammatico - USA, 2019. Durata 100 minuti circa.

Tessa è la classica brava ragazza: studentessa diligente, figlia obbediente di una madre single che l'ha cresciuta fra grandi difficoltà economiche, fidanzatina devota di un ragazzo perbene che è suo amico fin dall'infanzia. Ma (per fortuna) la sua vita riceverà una bella scossa: Tessa infatti si trasferirà da sola presso un college di Atlanta dove cadrà dritta dritta nella rete di seduzione di Hardin, il bad boy locale dal temperamento ombroso e la collera facile. Ovviamente l'attrazione è immediata, e reciproca. Riuscirà Tessa a rendere Hardin meno scorbutico, o Hardin a rendere Tessa meno bacchetona?

A Treviso:
- The Space Cinema Silea (Silea) (16:40 - - - 18:30 - - - 22:10)



Stanlio e Ollio

Il sodalizio artistico di Stanlio e Ollio dopo il successo al cinema
* * * 1/2 - (mymonetro: 3,61)

Regia di Jon S. Baird. Con Steve Coogan, John C. Reilly, Nina Arianda, Shirley Henderson, Danny Huston, Rufus Jones, Stephanie Hyam, Susy Kane, Bentley Kalu, Ella Kenion.
Genere Biografico - USA, Gran Bretagna, 2018. Durata 97 minuti circa.

Nel 1953, Stan Laurel e Oliver "Babe" Hardy partono per una tournée teatrale in Inghilterra. Sono passati sedici anni dal momento d'oro della loro carriera hollywoodiana e, anche se milioni di persone amano ancora Stanlio e Ollio e ridono soltanto a sentirli nominare, la televisione sta minacciando l'abitudine culturale di andare a teatro e molti preferiscono andare al cinema a vedere i loro capolavori del passato oppure i nuovi Gianni e Pinotto, piuttosto che scommettere sulle loro esibizioni in teatrini di second'ordine. Eppure i due vecchi compagni di palcoscenico sanno ancora divertirsi e divertire, e la tournée diventa per loro l'occasione di passare del tempo insieme, fuori dal set, come non avevano mai fatto prima, e di riconoscere per la prima volta il sentimento di amicizia che li lega.

A Treviso:
- Busan (Mogliano Veneto) (17:30 - - - 21:00)
- The Space Cinema Silea (Silea) (19:50)



Ted Bundy - Fascino Criminale

La storia del serial killer Ted Bundy
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,64)

Regia di Joe Berlinger. Con Zac Efron, Lily Collins, Kaya Scodelario, John Malkovich, Jim Parsons, Jeffrey Donovan, Angela Sarafyan, Dylan Baker, Haley Joel Osment, Grace Victoria Cox, Terry Kinney, Brian Geraghty.
Genere Biografico - USA, 2019. Durata 110 minuti circa.

Elizabeth Kloepfer, con il volto segnato e qualche capello bianco, si reca in carcere per un incontro chiaramente cruciale con Ted Bundy, il serial killer con cui ha vissuto una storia d'amore. Si torna quindi indietro nel tempo alla sua giovinezza, negli anni 70, quando la loro relazione è iniziata come tante in un bar, vicino a un juke box. Il fascino di Ted è evidente, ma Elizabeth inizia a sentire che c'è anche qualcosa di strano nel suo comportamento ed è particolarmente turbata quando la Tv diffonde notizie sull'omicidio di alcune ragazze. Anche dopo essere stato arrestato e assediato da accuse in vari Stati, Ted continua a dichiarare la propria innocenza, fino a difendersi in prima persona in uno dei primi processi spettacolo americani, ripreso dalle telecamere nello stato della Florida.

A Treviso:
- Cinema Corso Multisala (22:00)

In provincia di Treviso: Castelfranco Veneto, Silea



Pet Sematary

La famiglia Creed va in campagna
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,83)

Regia di Kevin Kölsch, Dennis Widmyer. Con Jason Clarke, Amy Seimetz, Jeté Laurence, Hugo Lavoie, Lucas Lavoie, John Lithgow, Obssa Ahmed, Naomi Frenette, Alyssa Brooke Levine.
Genere Horror - USA, 2019. Durata 101 minuti circa.

Louis è un dottore in burnout, provato dal duro lavoro nel pronto soccorso di una grande città e dai continui traumi a cui ha assistito. Si trasferisce quindi con la moglie Rachel e i figli Ellie e Gage in un piccola cittadina del Maine, in una casa alle cui spalle sorge un grande bosco. Lì si trova un cimitero degli animali, ma oltre una cumulo di legname c'è un antico luogo sacro indiano dove chi viene seppellito non rimane sottoterra. È il vicino Jud a mostrare questo posto a Louis, per salvare dalla morte il gatto della piccola Ellie, che però torna con un carattere completamente diverso, molto più aggressivo...

A Treviso:
- Italia-Eden (Montebelluna) (22:10)
- The Space Cinema Silea (Silea) (17:10 - - - 22:15)



Il grande spirito

Una commedia amara e imprevedibile sull'amicizia tra due perdenti
* * * - - (mymonetro: 3,28)

Regia di Sergio Rubini. Con Rocco Papaleo, Sergio Rubini, Ivana Lotito, Bianca Guaccero, Geno Diana, Alessandro Giallocosta, Ilaria Cangialosi, Antonio Andrisani, Cosimo Attanasio, Antonio Basta, Ivan Dario Buono, Corallo Pierluigi, Totò Onnis, Fabio Scaravilli, Nicola Valenzano, Serena Tondo, Tota Pinuccio.
Genere Commedia - Italia, 2019. Durata 113 minuti circa.

Tonino è un ladruncolo sempre in cerca del grande colpo di fortuna: che sembra finalmente arrivare quando il bottino di una rapina, per cui lui era stato relegato al ruolo di palo, finisce fortuitamente nelle sue mani. Tonino fugge con la refurtiva sui tetti di Taranto e trova rifugio in un abbaino fatiscente abitato da uno strano personaggio: Renato, che si è dato il soprannome di Cervo Nero perché si ritiene un indiano, parte di una tribù in perenne lotta contro gli yankee. Renato, come sillaba sprezzantemente Tonino, è un "mi-no-ra-to", ma è anche l'unica àncora di salvezza per il fuggitivo, che tra l'altro si è ferito malamente cadendo dall'alto di un cantiere sopraelevato. Fra i due nascerà un'intesa frutto non solo dell'emarginazione, ma anche di un'insospettabile consonanza di vedute.

A Treviso:
- Cinema Edera (17:30)



Red Joan

Storia di una spia
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,98)

Regia di Trevor Nunn. Con Judi Dench, Sophie Cookson, Stephen Campbell Moore, Tom Hughes, Ben Miles, Tereza Srbova, Stephen Boxer, Olivia Buckland, Kevin Fuller, Freddie Gaminara.
Genere Biografico - Gran Bretagna, 2018. Durata 110 minuti circa.

Nel 2000 la tranquilla vita di pensionata di Joan Stanley viene bruscamente sconvolta dall'MI5 che la arresta con l'accusa di spionaggio e alto tradimento ai danni della Corona: avrebbe consegnato segreti militari all'Unione Sovietica durante la Seconda Guerra Mondiale. Nel serrato interrogatorio che segue l'arresto emergerà, dopo oltre 40 anni, la vera identità dell' "Agente Lotto", ma soprattutto, le ragioni che la mossero a tradire. Cambridge 1938. Joan, studentessa di fisica, si innamora dell'affascinante Leo Galich, giovane comunista, che le farà vedere il mondo sotto una nuova luce. Assunta poco dopo in una struttura di ricerca nucleare top secret, durante la Seconda Guerra Mondiale, Joan si rende conto che la distruzione totale sta divenendo pericolosamente attuale. Quale prezzo pagheresti per la pace? Joan deve scegliere se tradire il proprio paese ed i propri affetti oppure salvarli.

A Treviso:
- Cinema Corso Multisala (17:30 - - - 20:00)

In provincia di Treviso: Paese



Attacco a Mumbai - Una vera storia di coraggio

L'attentato a Mumbai del 2008
* * * - - (mymonetro: 3,42)

Regia di Anthony Maras. Con Dev Patel, Armie Hammer, Nazanin Boniadi, Jason Isaacs, Anupam Kher, Natasha Liu Bordizzo, Angus McLaren, Tilda Cobham-Hervey, Zenia Starr, Rodney Afif.
Genere Drammatico - Australia, 2018. Durata 110 minuti circa.

Nel 2008 sbarca dal Pakistan, nel quartiere di Colaba a Mumbai, una piccola imbarcazione con dieci giovani armati fino a denti. Attaccheranno la grande città indiana colpendo nel nome di Allah punti di grande concentrazione umana, come la stazione ferroviaria, e luoghi simbolici dell'opulenza e dell'influenza occidentale, come l'hotel a cinque stelle Taj Mahal. Qui un cameriere coraggioso, una coppia per metà americana che ha appena avuto un figlio, un imprenditore e puttaniere russo, uno chef abituato alla leadership e molti altri cercano di sopravvivere al massacro in corso.

A Treviso:
- The Space Cinema Silea (Silea) (16:20)



Tutti pazzi a Tel Aviv

L'ascesa di uno scrittore di soap opera
* * * - - (mymonetro: 3,05)

Regia di Sameh Zoabi. Con Kais Nashif, Lubna Azabal, Yaniv Biton, Nadim Sawalha, Maisa Abd Elhadi, Salim Dau, Yousef 'Joe' Sweid, Amer Hlehel, Ashraf Farah, Laëtitia Eïdo.
Genere Commedia - Lussemburgo, Francia, Belgio, Israele, 2018. Durata 97 minuti circa.

Salam è un trentenne che vive a Gerusalemme e lavora a Ramallah. È stato assunto da poco da uno zio come stagista sul set di una famosa soap opera palestinese, Tel Aviv on Fire. Ogni giorno, per raggiungere lo studio televisivo, deve passare dal rigido checkpoint israeliano, sorvegliato dalla squadra di militari del comandante Assi. Poiché la moglie di Assi è una grande fan della serie televisiva, e Salam si è spacciato per sceneggiatore, Assi esige di farsi coinvolgere personalmente nella stesura della storia.

A Treviso:
- Cinema Edera (21:45)



Le Grand Bal

La rappresentazione di quella 'bellezza insostenibile' generata dall'incontro fra i corpi e la musica
* * * - - (mymonetro: 3,38)

Regia di Laetitia Carton.
Genere Documentario - Francia, 2018. Durata 95 minuti circa.

Ogni estate a Gennetines, paesino dell'Alvernia, duemila persone arrivano da ogni parte del mondo per ballare, per sette giorni e otto notti di fila. Non è un rave, e non è una gara di resistenza come quelle ai tempi della Grande Depressione: è il Grand Bal de l'Europe, festival di danza popolare dove chiunque, giovani e anziani, francesi e non, si lanciano in polke e mazurke, quadriglie e gironde, valzer impari e circoli circassiani. Un fiume umano il movimento che la mattina riceve lezioni da esperti provenienti da tutta Europa (sì, anche l'Italia, con insegnanti di pizzica a taranta) intenti a mostrare loro i passi base delle danze tradizionali, e la sera balla fino allo sfinimento, per poi lasciare posto ai giovanissimi protagonisti del "boeuf", la versione notturna del Grand Bal, o unirsi a loro non stop.

A Treviso:
- Cinema Edera (17:40)



John Wick 3 - Parabellum

Il terzo capitolo di John Wick
* * * - - (mymonetro: 3,31)

Regia di Chad Stahelski. Con Keanu Reeves, Halle Berry, Ian McShane, Asia Kate Dillon, Jerome Flynn, Ruby Rose, Jason Mantzoukas, Laurence Fishburne, Robin Lord Taylor, Anjelica Huston, Lance Reddick, Hiroyuki Sanada.
Genere Azione - USA, 2019. Durata 130 minuti circa.

John Wick, killer infallibile ritiratosi dal "mestiere" ma tornato forzatamente a uccidere, è stato scomunicato dall'Alta Tavola, consesso internazionale di assassini. Sulla sua testa pende una taglia da 15 milioni di dollari, che attira l'attenzione di tutti i peggiori individui in circolazione.

A Treviso:
- Verdi Multisala (Vittorio Veneto) (19:50 - - - 22:15)



Attenti a quelle due

Il remake al femminile della commedia due figli di....
* * - - - (mymonetro: 2,26)

Regia di Chris Addison. Con Anne Hathaway, Rebel Wilson, Alex Sharp, Dean Norris, Tim Blake Nelson, Emma Davies, Aaron Neil, Ingrid Oliver, Meena Rayann, Sarah-Stephanie, Raffaello Degruttola, Francisco Labbe.
Genere Commedia - USA, 2019. Durata 94 minuti circa.

La storia di due donne squattrinate provenienti da diverse estrazioni sociali. Le due sono pronte a spillare quanti più soldi possibili ad un ricco genio del settore tecnologico, vero bersaglio della loro truffa!

A Treviso:
- Verdi Multisala (Vittorio Veneto) (22:15)



Il Corriere - The Mule

Un film personale e struggente che ribadisce la complessità, la ricchezza e il carattere (in)discutibile del cinema di Eastwood
* * * 1/2 - (mymonetro: 3,89)

Regia di Clint Eastwood. Con Clint Eastwood, Bradley Cooper, Laurence Fishburne, Michael Peña, Dianne Wiest, Andy Garcia, Taissa Farmiga, Alison Eastwood, Ignacio Serricchio, Clifton Collins Jr., Robert LaSardo, Jill Flint, Manny Montana, Noel Gugliemi, Katie Gill, Loren Dean, Eugene Cordero.
Genere Drammatico - USA, 2018. Durata 116 minuti circa.

Earl Stone, floricoltore appassionato dell'Illinois, è specializzato nella cultura di un fiore effimero che vive solo un giorno. A quel fiore ha sacrificato la vita e la famiglia, che di lui adesso non vuole più saperne. Nel Midwest, piegato dalla deindustrializzazione, il commercio crolla e Earl è costretto a vendere la casa. Il solo bene che gli resta è il pick-up con cui ha raggiunto 41 stati su 50 senza mai prendere una contravvenzione. La sua attitudine alla guida attira l'attenzione di uno sconosciuto, che gli propone un lavoro redditizio. Un cartello poco convenzionale di narcotrafficanti messicani, comandati da un boss edonista e gourmand, vorrebbe trasportare dal Texas a Chicago grossi carichi di droga. Earl accetta senza fare domande, caricando in un garage e consegnando in un motel. La veneranda età lo rende insospettabile e irrilevabile per la DEA. Veterano di guerra convertito in 'mulo', Earl dimentica i principi di fiero difensore del Paese per qualche dollaro in più. Ma la strada è lunga.

A Treviso:
- Cinema Edera (17:40 - - - 20:00 - - - 22:15)



Dolor y Gloria

...
* * * 1/2 - (mymonetro: 3,96)

Regia di Pedro Almodóvar. Con Antonio Banderas, Asier Etxeandia, Leonardo Sbaraglia, Nora Navas, Julieta Serrano, Penélope Cruz, Cecilia Roth, Raúl Arévalo, Eva Martín, Susi Sánchez.
Genere Drammatico - Spagna, 2019. Durata 113 minuti circa.

Una serie di ricongiungimenti di Salvador Mallo, un regista cinematografico oramai sul viale del tramonto. Alcuni sono fisici, altri ricordati: la sua infanzia negli anni '60 quando emigrò con i suoi genitori a Paterna, un comune situato nella provincia di Valencia, in cerca di fortuna; il primo desiderio; il suo primo amore da adulto nella Madrid degli anni '80; il dolore della rottura di questo amore quando era ancora vivo e palpitante; la scrittura come unica terapia per dimenticare l'indimenticabile; la precoce scoperta del cinema ed il senso del vuoto, l'incommensurabile vuoto causato dall'impossibilità di continuare a girare film. Dolor y Gloria parla della creazione artistica, della difficoltà di separarla dalla propria vita e dalle passioni che le danno significato e speranza. Nel recupero del suo passato, Salvador sente l'urgente necessità di narrarlo, e in quel bisogno, trova anche la sua salvezza.

A Treviso:
- Verdi Multisala (Vittorio Veneto) (17:30 - - - 20:00 - - - 22:15)



Libero

Un reportage di denuncia sulla politica francese dei respingimenti
* * * - - (mymonetro: 3,00)

Regia di Michel Toesca. Con Cédric Herrou.
Genere Documentario - Francia, 2018. Durata 100 minuti circa.

La Val Roia si trova nel sud della Francia e viene territorialmente divisa con l'Italia. Qui Cédric Herrou, un agricoltore, ha deciso con l'aiuto di altri abitanti del luogo di aiutare i migranti e rifugiati che tentano senza successo di entrare in Francia. Ha offerto loro un tetto e del cibo unendo a ciò la sua collaborazione perché chi ne ha diritto possa fare domanda d'asilo. È qui che va a scontrarsi con disposizioni di polizia sempre più rigide che lo porteranno in giudizio.

A Treviso:
- Cinema Edera (20:15)



Palladio

Un itinerario on the road seguendo le linee guida di un architetto rivoluzionario nella sua contemporaneità
* * * 1/2 - (mymonetro: 3,50)

Regia di Giacomo Gatti. Con Kenneth Frampton, Peter Eisenman, Antonio Foscari, Lionello Puppi, Gregorio Carboni Maestri, George Saumarez Smith, Caroline Stanford, Fabrizio Magani, Francesco Doglioni, Louis P. Nelson, Alexandra di Valmarana, Alberto Torsello, Andrea Crociani, Nicolò Valmarana, Christian Malinverni, Laura Lucioli, Lorella Tonellotto, Agnese Tucci, Mara Carla Cavallaro, Marine Butera.
Genere Documentario - Italia, 2019. Durata 97 minuti circa.

Le opere di Andrea Palladio, l'architetto più influente di sempre, raccontate da chi oggi le studia, le vive e le preserva per le generazioni future. Il viaggio di un professore cosmopolita dal Belgio agli Stati Uniti per incontrare i suoi mentori Kenneth Frampton e Peter Eisenman, le scoperte di tre giovani restauratrici a Villa Saraceno in Veneto, il dibattito degli architetti di domani all'università di Yale. Un racconto corale e contemporaneo sospeso tra il Pantheon, Villa La Rotonda e la Casa Bianca, tra la campagna veneta e gli Stati Uniti, dove Palladio ispirò i simboli della nazione nascente.

A Treviso:
- Verdi Multisala (Vittorio Veneto) (17:30 - - - 20:00)



Appuntamenti in Evidenza

Musica

STING

martedì 30 luglio 2019, ore 21:40 - La Kioene Arena (ex PalaFabris)

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×