24/05/2018possibile temporale

25/05/2018quasi sereno

26/05/2018parz nuvoloso

24 maggio 2018

Agenda

Cinema - programmazione film

Solo: A Star Wars Story

Chi era Han Solo prima di indurirsi?
* * - - - (mymonetro: 2,33)

Regia di Ron Howard. Con Alden Ehrenreich, Woody Harrelson, Emilia Clarke, Donald Glover, Thandie Newton, Paul Bettany, Joonas Suotamo, Phoebe Waller-Bridge, Warwick Davis, Clint Howard.
Genere Azione - USA, 2018. Durata 135 minuti circa.

Tempi duri per la Galassia, forze oscure tramano nell'ombra e minacciano la Repubblica. Ma Ian è ancora troppo giovane per occuparsi delle cause dei grandi. L'unica cosa che desidera davvero è pilotare una nave spaziale per sfuggire l'oppressione con Qi'ra, la ragazza che ama. Intrepido e sfrontato, ha carattere da vendere e il coraggio di provarci ma nella fuga qualcosa va storto e il destino lo separa da Qi'ra. Ian si arruola come pilota, guadagna il cognome e promette di tornare a prenderla.

A Treviso:
- Hesperia Multisala (Castelfranco Veneto) (18:30 - - - 21:30)
- Multiplex Melies (Conegliano) (18:00 - - - 19:30 - - - 21:00 - - - 22:20)
- Italia-Eden (Montebelluna) (Versione - 3D: - 19:30)
- Italia-Eden (Montebelluna) (22:00)
- Manzoni Multisala (Paese) (20:00 - - - 22:20)
- The Space Cinema Silea (Silea) (16:30 - - - 17:30 - - - 18:50 - - - 19:00 - - - 19:30 - - - 20:30 - - - 21:50 - - - 22:30)
- The Space Cinema Silea (Silea) (Versione - 3D: - 21:10)



Hotel Gagarin

Una commedia poetica, divertente e sgangherata sul cinema, sulla rinascita e sulla ricerca della felicità
* * * 1/2 - (mymonetro: 3,50)

Regia di Simone Spada. Con Claudio Amendola, Luca Argentero, Giuseppe Battiston, Barbora Bobulova, Silvia D'Amico, Caterina Shulha, Philippe Leroy.
Genere Commedia - Italia, 2018. Durata 93 minuti circa.

Cinque italiani squattrinati e in cerca di successo vengono convinti da un sedicente produttore a girare un film in Armenia. Appena arrivati all'hotel Gagarin, un albergo isolato nei boschi e circondato soltanto da neve, scoppia una guerra e il produttore sparisce con i soldi. I loro sogni vengono infranti, ma nonostante tutto la troupe trova il modo di trasformare questa esperienza spiacevole in un'occasione indimenticabile, che farà ritrovare loro la spensieratezza e la felicità perdute.

A Treviso:
- Cinema Edera (20:00 - - - 22:00)



Mektoub, My Love - Canto Uno

Un libero adattamento del romanzo "La blessure, la vraie" di Antoine Bégaudeau
* * * - - (mymonetro: 3,33)
Consigliato: Sì
Regia di Abdellatif Kechiche. Con Shain Boumedine, Ophélie Baufle, Salim Kechiouche, Lou Luttiau, Alexia Chardard, Hafsia Herzi, Delinda Kechiche, Kamel Saadi, Meleinda Elasfour, Estefania Argelish.
Genere Drammatico - Francia, 2017. Durata 180 minuti circa.

Amin ha lasciato gli studi di medicina per scrivere il suo film. Ma è estate, ci penserà domani. Lasciata Parigi per le spiagge del Mediterraneo, torna a casa e agli amici di sempre. Torna da Ophélie, compagna di giochi che non smette di guardare e fotografare. Ophélie che vuole sposare Clément ma fa l'amore con Toni, tombeur de femme incallito. A due passi dal mare, Amin flirta con Charlotte e Céline, inaugurando un'estate di giochi d'acqua e di promesse appese in cui le azioni restano senza conseguenze.

A Treviso:
- Cinema Corso Multisala (17:30 - - - 20:30)



Montparnasse - Femminile Singolare

etc
* * * 1/2 - (mymonetro: 3,50)

Regia di Léonor Séraille. Con Laetitia Dosch, Grégoire Monsaingeon, Souleymane Seye Ndiaye, Léonie Simaga, Nathalie Richard, Erika Sainte, Lila-Rose Gilberti, Audrey Bonnet, Marie Rémond, Julie Guio.
Genere Commedia drammatica - Francia, 2017. Durata 97 minuti circa.

Paula non sa fare niente a parte essere se stessa ed è già incredibile. Rientrata a Parigi dal Messico dopo una lunga assenza, fatica a ritrovarsi e a ritrovare una città che sente ostile. Ostile con la gente, con lei, lasciata dal fidanzato fotografo di cui per anni è stata la musa. Porte chiuse, un gatto in una scatola, niente in tasca, nessuna competenza, zero progetti, Paula vaga per la giungla urbana in cerca di un amico e di un lavoro. Ma il mondo le crolla intorno. Tra squallide stanze d'albergo e camere di servizio, tra vagoni della metro e corridoi dei centri commerciali, troverà alla fine una nuova partenza.

A Treviso:
- Cinema Corso Multisala (17:30 - - - 20:00 - - - 22:00)



Sergio & Sergei - Il Professore e il Cosmonauta

Un rocambolesco rientro dallo spazio
* * * 1/2 - (mymonetro: 3,50)

Regia di Ernesto Daranas. Con Tomás Cao, Héctor Noas, Ron Perlman, Yuliet Cruz, Mario Guerra, Ana Gloria Buduén, Armando Miguel Gómez, Camila Arteche, Idalmis Garcia, A.J. Buckley, Rolando Raimjanov, Luis Manuel Alvarez.
Genere Drammatico - Spagna, Cuba, 2017. Durata 93 minuti circa.

Attraverso uno scambio di frequenze radiofoniche, l'astronauta russo Sergei, che sta vivendo la sua personale odissea nello spazio, entra in contatto con Sergio, un radioamatore e professore universitario di filosofia marxista che sta vedendo rompersi il sogno comunista a Cuba. Non potendo rientrare sulla terra per mancanza di fondi dell'agenzia spaziale, Sergei chiede a Sergio di aiutarlo. Il cubano chiede a sua volta aiuto a un amico con cui è in contatto via radio, un enigmatico americano che coinvolge la Nasa.

A Treviso:
- Cinema Edera (17:40)



Dogman

Storia del crimine più efferato della storia di Roma
* * * * - (mymonetro: 4,36)
Consigliato: Assolutamente Sì
Regia di Matteo Garrone. Con Marcello Fonte, Edoardo Pesce, Nunzia Schiano, Adamo Dionisi, Francesco Acquaroli, Alida Baldari Calabria, Gianluca Gobbi.
Genere Drammatico - Italia, 2018. Durata 120 minuti circa.

Marcello ha due grandi amori: la figlia Alida, e i cani che accudisce con la dolcezza di uomo mite e gentile. Il suo negozio di toelettatura, Dogman, è incistato fra un "compro oro" e la sala biliardo-videoteca di un quartiere periferico a bordo del mare, di quelli che esibiscono più apertamente il degrado italiano degli ultimi decenni. L'uomo-simbolo di quel degrado è un bullo locale, l'ex pugile Simone, che intimidisce, taglieggia e umilia i negozianti del quartiere. Con Marcello, Simone ha un rapporto simbiotico come quello dello squalo con il pesce pilota.

A Treviso:
- Cinema Edera (17:40 - - - 20:00 - - - 22:15)

In provincia di Treviso: Conegliano, Silea



Loro 2

L'uso della luce è ancora il linguaggio narrativo più efficace
* * * - - (mymonetro: 3,19)
Consigliato: Sì
Regia di Paolo Sorrentino. Con Toni Servillo, Elena Sofia Ricci, Riccardo Scamarcio, Kasia Smutniak, Euridice Axen, Fabrizio Bentivoglio, Roberto De Francesco, Dario Cantarelli, Anna Bonaiuto, Giovanni Esposito, Ugo Pagliai, Ricky Memphis, Lorenzo Gioielli, Alice Pagani, Caroline Tillette, Elena Cotta, Mattia Sbragia, Max Tortora, Milvia Marigliano, Roberto Herlitzka.
Genere Biografico - Italia, 2018. Durata 100 minuti circa.

È il momento dei confronti: fra Silvio ed Ennio, imprenditore del nordest testimone della prima ascesa di Berlusconi, tra Silvio e Sergio Morra, fra Silvio e Cupa Caiafa, fra Silvio e Veronica. Al centro c'è sempre Lui, proiezione delle speranze di riscatto di quelli (e quelle) che lo circondano, incarnazione materiale (e impudentemente materialista) dei sogni di (quasi) tutti. Loro2 si conferma superficie eternamente riflettente, come il font cromato in cui è inciso il titolo sulle locandine. E la sua estetica inane veicola visivamente un vuoto così pieno di sé da apparire come un intero perfetto, pura materia deprivata di ogni parvenza di spirito.

A Treviso:
- Cinema Corso Multisala (20:00 - - - 22:00)

In provincia di Treviso: Conegliano, Paese, Silea



Deadpool 2

Ancora più folle e irriverente, più ricco di personaggi e più articolato nella storia che racconta
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,98)
Consigliato: Sì
Regia di David Leitch. Con Ryan Reynolds, Josh Brolin, Zazie Beetz, Julian Dennison, Morena Baccarin, Brianna Hildebrand, Shioli Kutsuna, Karan Soni, Leslie Uggams, Eddie Marsan, T.J. Miller, Andre Tricoteux, Stefan Kapicic, Jack Kesy, Lewis Tan.
Genere Azione - USA, 2018. Durata 119 minuti circa.

Il mercenario malato di cancro e trasformato in un essere pressoché immortale, capace di rigenerarsi da ogni ferita, si gode finalmente la vita insieme alla compagna Vanessa. Ma ad accettare irresponsabilmente, com'è nel suo stile, missioni da sicario in giro per tutto il mondo si finisce per farsi dei nemici e arriva presto per Deadpool il momento di pagare il conto. Una batosta tale da ritrovarsi a casa degli X-Men, con Colosso che ancora una volta gli dà la possibilità di essere un eroe e lo porta con sé in una missione per calmare un giovanissimo e potente mutante.

A Treviso:
- Hesperia Multisala (Castelfranco Veneto) (18:00 - - - 20:20 - - - 22:30)
- Multiplex Melies (Conegliano) (17:30 - - - 20:00 - - - 21:35 - - - 22:30)
- Italia-Eden (Montebelluna) (19:35 - - - 22:15)
- Manzoni Multisala (Paese) (20:00 - - - 22:15)
- The Space Cinema Silea (Silea) (16:20 - - - 16:35 - - - 17:40 - - - 18:40 - - - 19:10 - - - 20:10 - - - 21:45 - - - 22:40)



Avengers: Infinity War

Un film che ha tutto quello che finora era mancato agli altri Marvel movie: l'epica e lo spettacolo di scontri davvero impressionanti
* * * 1/2 - (mymonetro: 3,65)
Consigliato: Sì
Regia di Joe Russo, Anthony Russo. Con Robert Downey Jr., Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Chris Evans, Scarlett Johansson, Don Cheadle, Benedict Cumberbatch, Tom Holland, Chadwick Boseman, Zoe Saldana, Karen Gillan, Tom Hiddleston, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Idris Elba, Danai Gurira, Benedict Wong, Pom Klementieff, Dave Bautista, Gwyneth Paltrow, Benicio Del Toro, Josh Brolin, Chris Pratt, Tessa Thompson, Jeremy Renner, Cobie Smulders, Vin Diesel.
Genere Azione - USA, 2018. Durata 149 minuti circa.

Sei gemme elementari permettono a chi le possiede di raggiungere l'onnipotenza. È l'obiettivo di Thanos, che come correttivo alla sovrappopolazione, vuole sterminare metà dell'umanità. Gli Avengers e i Guardiani della Galassia dovranno fermarlo. I fratelli Russo firmano un film che ha tutto quello che gli altri Marvel movie non avevano. L'epica e lo spettacolo di scontri sono impressionanti. La battaglia tra le strade di New York è come mai ne avevamo viste prima, i Russo sembrano irriconoscibili ed è solo l'inizio. Il film è una celebrazione per i fan del compimento di una saga inedita per la storia del cinema: dieci anni, venti film, due supergruppi. Non importa il titolo del prossimo capitolo, questo si conclude con il più puro dei cliffhanger e lancia la palla verso il seme da cui ripartirà una nuova era.

A Treviso:
- The Space Cinema Silea (Silea) (16:45 - - - 18:15 - - - 21:30 - - - 22:10)



Show Dogs - Entriamo in Scena

Spy comedy teneramente innocua con la sorpresa di Will Arnett
* * - - - (mymonetro: 2,00)

Regia di Raja Gosnell. Con Will Arnett, Natasha Lyonne, Omar Chaparro, Oliver Tompsett, Andy Beckwith, Giampaolo Morelli, Cristiano Malgioglio, Barbara D'Urso, Marco Bocci, Giulio Berruti (II), Nino Frassica, Alessandro Besentini, Francesco Villa, Francesco Pannofino, Lucia Ocone, Lino Guanciale, Carlo Conti, Giorgio Panariello, Marco Masini, Fabio Canino, Chiara Francini, Michela Andreozzi, Rossella Brescia, Valeria Marini, Claudio Amendola, Carolina Crescentini, Giacomo Ferrara, Rocio Muñoz, Ludacris, Stanley Tucci, Alan Cumming, Shaquille O'Neal.
Genere Avventura - USA, 2018. Durata 92 minuti circa.

Max è un agente eccezionale, un cane poliziotto addestrato, beniamino di tre piccioni, abituato a cavarsela da solo. Una notte, al porto, s'imbatte nel rapimento di un cucciolo di panda e nell'agente dell'FBI che sta investigando sul caso. Tra Max e l'umano Frank non è amore a prima vista, ma il commissario non sente ragioni e li accoppia: parteciperanno sotto copertura ad una prestigiosa mostra canina al Caesar's Palace di Las Vegas e sgomineranno il contrabbando illegale di animali rari.

A Treviso:
- Multiplex Melies (Conegliano) (17:30)
- Italia-Eden (Montebelluna) (20:10)
- The Space Cinema Silea (Silea) (16:35 - - - 20:00)



Escobar - Il Fascino del Male

L'ascesa del narcotrafficante Pablo Escobar
* * - - - (mymonetro: 2,28)
Consigliato: Nì
Regia di Fernando León de Aranoa. Con Javier Bardem, Penélope Cruz, Peter Sarsgaard, Julieth Restrepo, David Valencia, David Ojalvo, Joavany Alvarez.
Genere Drammatico - Spagna, Bulgaria, 2017. Durata 123 minuti circa.

Virginia Vallejo, celebre anchorwoman colombiana ha chiesto asilo politico agli Stati Uniti. Amante appassionata di Pablo Escobar, criminale e trafficante di cocaina senza scrupoli e rimorsi, ha deciso di raccontare alla DEA gli anni della loro relazione e dell'ascesa vertiginosa del 'patrón' di Bogotà. Ambiziosa e decisa a saperne di più di quello che diventerà in pochi anni il più ricco e potente trafficante di sempre, Virginia si innamora di Pablo e lo sostiene nella carriera politica sorvolando su quella criminale. Ma i desideri di Pablo sono più voraci dei suoi e finiscono per trascinarla in un abisso da cui le tenderà la mano l'agente Neymar della DEA.

A Treviso:
- The Space Cinema Silea (Silea) (22:00)



Famiglia allargata

Happy meal movie di rappresentazione e stereotipo di genere
* * - - - (mymonetro: 2,00)

Regia di Emmanuel Gillibert. Con Arnaud Ducret, Louise Bourgoin, Roby Schinasi.
Genere Commedia - Francia, 2018. Durata 105 minuti circa.

Antoine, scapolo impenitente, vive in un magnifico appartamento di Parigi con Thomas, coinquilino che si trasferirà presto a Los Angeles e che ha promesso di trovargli un sostituto all'altezza. Il successore in questione si chiama Jeanne, è alta un metro e settanta e ha grandi occhi blu, in cui Antoine si tuffa senza indugio con una bottiglia di Champagne in mano. Ma Jeanne ha poco o nulla da festeggiare, separata di recente da un marito infedele, si trasferisce a casa di Antoine coi suoi bambini, Théo 8 anni e Lou 5 anni. Terrorizzato e privo di qualsiasi vocazione paterna, Antoine soccombe presto a mamma e figli tra un colpo di pennarello e una manciata di Smarties.

A Treviso:
- Italia-Eden (Montebelluna) (22:05)
- The Space Cinema Silea (Silea) (16:25)



La mélodie

Un violinista riscopre il senso della vita
* * * - - (mymonetro: 3,35)
Consigliato: Sì
Regia di Rachid Hami. Con Kad Merad, Samir Guesmi, Alfred Renely, Jean-Luc Vincent, Tatiana Rojo, Slimane Dazi, Mathieu Spinosi, Zakaria-Tayeb Lazab, Youssouf Gueye, Mouctar Diawara, Shirel Nataf, Anaïs Meiringer, Amine Chir.
Genere Drammatico - Francia, 2017. Durata 102 minuti circa.

Simon è un violinista che al momento non ha ingaggi e accetta di tenere un corso sullo strumento a una classe di allievi di scuola media inferiore che vivono in condizioni socio ambientali non facili. L'inizio non è semplice perché i ragazzi sono provocatori e sembrano interessati solo a creare disturbo. Progressivamente però il loro interesse si concretizza e del gruppo entra anche a far parte Arnold uno studente di origine centroafricana che non ha mai conosciuto suo padre e che è particolarmente dotato per lo strumento. L'obiettivo della classe è arrivare al concerto di fine d'anno della Filarmonica di Parigi. Gli ostacoli non mancheranno.

A Treviso:
- Cinema Corso Multisala (17:30)



Cosa dirà la gente

Quando il conformismo sociale detta l'agenda dei comportamenti nella comunità di immigrati pakistani
* * * 1/2 - (mymonetro: 3,56)
Consigliato: Sì
Regia di Iram Haq. Con Maria Mozhdah, Adil Hussain, Ekavali Khanna, Rohit Saraf, Ali Arfan, Sheeba Chaddha, Lalit Parimoo, Nokokure Dahl, Isak Lie Harr, Maria Bock.
Genere Drammatico - Norvegia, Germania, Svezia, 2017. Durata 106 minuti circa.

Oslo. Nisha ha sedici anni e una doppia vita. In famiglia è una perfetta figlia di pachistani. Fuori casa è una normale ragazza norvegese. Quando però il padre la sorprende in casa di notte in compagnia del suo ragazzo i genitori e il fratello si organizzano per portarla, contro la sua volontà, in Pakistan affidandola a una zia. In un Paese che non ha mai conosciuto Nisha è costretta ad adattarsi alla cultura da cui provengono suo padre e sua madre.

A Treviso:
- Busan (Mogliano Veneto) (17:30 - - - 21:00)



L'ora più buia

Quando Churchill rifiutò di cedere a Hitler
* * * 1/2 - (mymonetro: 3,57)
Consigliato: Assolutamente Sì
Regia di Joe Wright. Con Gary Oldman, Kristin Scott Thomas, Lily James, Stephen Dillane, Ronald Pickup, Ben Mendelsohn, Richard Lumsden, Philip Martin Brown, Brian Pettifer, Jordan Waller, Charley Palmer Rothwell, Nicholas Jones, Hannah Steele, Jeremy Child.
Genere Drammatico - Gran Bretagna, 2017. Durata 114 minuti circa.

Gran Bretagna, 1940. È una stagione cupa quella che si annuncia sull'Europa, piegata dall'avanzata nazista e dalle mire espansionistiche e folli di Adolf Hitler. Il Belgio è caduto, la Francia è stremata e l'esercito inglese è intrappolato sulla spiaggia di Dunkirk. Dopo l'invasione della Norvegia e l'evidente spregio della Germania per i patti sottoscritti con le nazioni europee, la camera chiede le dimissioni a gran voce di Neville Chamberlain, Primo Ministro incapace di gestire l'emergenza e di guidare un governo di larghe intese. A succedergli è Winston Churchill, con buona pace di re Giorgio VI e del Partito Conservatore che lo designa per soddisfare i Laburisti.

A Treviso:
- The Space Cinema Silea (Silea) (16:50 - - - 19:35 - - - 22:20)



Visages, villages

In viaggio per incontrare nuove persone
* * * 1/2 - (mymonetro: 3,76)
Consigliato: Sì
Regia di JR, Agnès Varda.
Genere Documentario - Francia, 2017. Durata 90 minuti circa.

Film a quattro mani, quattro piedi e quattro occhi, nel corso del viaggio sarà sovente questione di sguardi, Visages, Villages è un documentario che reinventa il road movie, infilando strade oblique e misurando la Francia contemporanea. Visages, Villages è al principio la storia di un incontro tra Agnès Varda, autrice di Cléo, e JR, street photographer tenacemente indipendente che deve la sua reputazione ai collage giganteschi che incolla nel cuore delle metropoli, lontano dai musei di arte contemporanea.

A Treviso:
- Manzoni Multisala (Paese) (20:20)



Appuntamenti in Evidenza

Gastronomia

35ma Festa del Pesce

1-2-3 7-8-9-10 Giugno 2018 - Marco Polo Sporting Center - Via De Nadai - Vittorio Veneto

vedi tutti i blog

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.936

Anno XXXVII n° 10 / 24 maggio 2018

VI RACCONTO UNA FAVOLA. LA MIA

La strada verso Iasi. Abbandonata alla nascita in Romania, Georgiana viene adottata a 7 anni da un imprenditore di Vittorio Veneto e dalla moglie. Poi il padre muore, e lei parte alla ricerca delle sue origini…

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×