18/04/2024pioggia e schiarite

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Italia

Cinghiale attraversa la strada e viene investito da una Smart, morto il conducente

|

|

Cinghiale attraversa la strada e viene investito da una Smart, morto il conducente

L'AQUILAIncidente mortale questa mattina, intorno alle 6, alla periferia de l'Aquila a causa di un cinghiale . Un uomo di 39 anni alla guida di una Smart, ha perso la vita dopo che l'animale che gli ha attraversato improvvisamente la strada, mentre stava transitando con la sua auto.

 

L'impatto è stato inevitabile e la Smart, anche per l'asfalto reso viscido dalla pioggia, si è ribaltata. Per il conducente della vettura non c'è stato nulla da fare e i medici dell'ambulanza intervenuti sul posto non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell'uomo.

 

Non è la prima volta che i cinghiali causano problemi alla circolazione stradale in Abruzzo. Soprattutto in provincia dell’Aquila, dove la diffusione di questi animali - molto cresciuta negli ultimi anni - non provoca solo danni continui alle coltivazioni ma rappresenta anche per un pericolo costante alla viabilità. Per questo, da più parti, vengono sollecitate misure per l’abbattimento selettivo.

 


| modificato il:

Dello stesso argomento

immagine della news

14/03/2024

L'Aquila è la capitale italiana della Cultura 2026

Il ministro Sangiuliano: "Titolo meritato, coinvolgere le finaliste". Marsilio: "Più difficile L'Aquila capitale della Cultura che vincere le regionali in Abruzzo". La città abruzzese raccomandata da una giuria presieduta da Davide Desario, direttore di A

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×