25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Castelfranco

Cinghiale semina il panico in centro a Castelfranco

L’animale imbizzarrito, per le auto e le luci cittadine, ha destato timori e sono stati avvisati i carabinieri

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Cinghiale semina il panico in centro a Castelfranco

Foto di repertorio

 

CASTELFRANCO - Avvistato cinghiale in città che correva spaventato verso il centro. Inizialmente la gente ha pensato ad uno scherzo ma poi sono arrivate altre segnalazioni e qualcuno ha chiamato anche i carabinieri. L’animale, di grosse dimensioni, è probabilmente giunto dalla campagna circostante.

 

Terrorizzato dalle auto e dalle luci cittadine il cinghiale ha percorso il viale che dalla zona Grandi servizi porta all’ospedale. Confuso dal contesto in cui si trovava, ha girovagato un po’ nella zona dove si trova la sede di radio Birichina, per poi dirigersi vero il negozio Ghegin. «L’ho seguito con la macchina e l’ho visto da vicino perché inizialmente sembrava un cane grande però camminava in modo troppo strano»: lo racconta Nicola che ha dato l’allarme sui social.

 

Inevitabilmente, vista la singolarità della notizia, qualcuno ha pensato ha uno scherzo e le battute si sono sprecate ma di lì a poco nuove conferme hanno sancito la veridicità di quanto affermava il 23enne castellano. Marco, infatti, ha confermato di aver visto a sua volta l’animale e di aver anche avvisato il Carabinieri.

 

Intanto, in città la notizia si era diffusa e diverse persone che erano uscite a fare una passeggiata sono rientrate, per evitare l’incontro con l’animale. La vicenda non ha precedenti. È la prima volta che i cinghiali si spongono fino alla città del Giorgione.

 



foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Castelfranco
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×