09 dicembre 2019

Conegliano

Cinque aperture in 10 giorni a Conegliano? "Solo una è una nuova attività commerciale"

Il candidato M5s Bellotto critico nei confronti dell'ottimismo dell'amministrazione

Roberto Silvestrin | commenti |

immagine dell'autore

Roberto Silvestrin | commenti |

Cinque aperture in 10 giorni a Conegliano?

CONEGLIANO - Cinque nuove aperture in 10 giorni a Conegliano? Il dato è stato diramato oggi pomeriggio dall’amministrazione, ma in città c’è già chi ha fatto scattare la polemica.

 

E’ il candidato sindaco del Movimento 5 Stelle e attuale capogruppo in consiglio comunale Massimo Bellotto a puntualizzare sui dati diffusi dal Comune e sulle dichiarazioni del sindaco Floriano Zambon: “Denotano una mancanza di visione e di attinenza alla realtà che hanno caratterizzato gli ultimi 20 anni. Qui non si tratta di un mero conto matematico: si parla di un progetto di città e del suo sviluppo”.

 

Bellotto ha messo i puntini sulle “i”, specificando come, delle 5 attività elencate dall’amministrazione, solo una sia effettivamente una nuova apertura commerciale. “Il commercio è una cosa, l’impresa è un’altra e la banca un’altra ancora” aggiunge Bellotto.

 

I nuovi esercizi sono infatti un negozio di alimentari, panificio e prodotti tipici in via Rosselli, la sede rinnovata della macelleria di piazzale San Martino, lo sportello del Credit Agricole in via Cavallotti, la filiale della Banca Finint in via Alfieri e uno store della Evologica srl, azienda specializzata nella costruzione di case a basso impatto ambientale.

 

“Sono due banche, un’impresa edile con uno showroom e una macelleria che ritorna al suo posto. C’è solo un’attività nuova” chiosa il candidato.

 

Il Movimento ha intanto già presentato il futuro assessore al commercio, che verrà nominato in caso di vittoria: si tratta di Carlotta Tinarelli, 38enne consulente marketing con una laurea in giurisprudenza e vari master. “Sta già girando in città per parlare con i negozianti – rende noto Bellotto – Si è già messa al lavoro e sta prendendo i contatti sul campo”.

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

immagine della news

27/12/2018

Un commiato...solidale

Nel 2019 aperto il forno crematorio di Conegliano. Con una sala commiato per i non credenti

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×