16/04/2024possibili temporali

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Treviso

Cinquemila angioletti per il grande abete di piazza dei Signori

L'8 dicembre la tradizionale cerimonia di accensione dell'albero di Natale in piazza dei Signori

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

TREVISO - L’albero di Natale dedicato ai bambini in piazza dei Signori si fa ancora più solidale. In occasione del tradizionale rito di accensione dell’albero venerdì 8 dicembre alle 17, che da il via ufficiale al Natale trevigiano, quest’anno torna anche la solidarietà grazie all’iniziativa voluta dalla presidenza del consiglio comunale e promossa dalla “Città dei Bambini” Onlus che ha coinvolto i ragazzi delle scuole. Gli studenti delle elementari dei cinque istituti comprensivi del territorio, hanno realizzato 5mila angioletti colorati in legno che saranno messi in vendita per scopi benefici. Tutto il ricavato, infatti, andrà devoluto alla “Città dei Bambini” Onlus, l’associazione che opera in favore dei minori abbandonati o in situazioni di grave disagio fisico e sociale. Lo scorso hanno sono stati raccolti circa 10mila euro a sostengo di un centro medico in Perù che si occupa di bambini disagiati.

“Dopo il successo dello scorso anno, abbiamo voluto nuovamente associare il rito dell’accensione dell’albero ai valori della solidarietà e dell’amicizia – dichiara il presidente del Consiglio comunale Franco Rosi – Per i nostri ragazzi, la decorazione dell’albero è dunque l’occasione per pensare ai bambini meno fortunati: gli studenti trevigiani hanno donato la loro abilità e il loro tempo, ora spetta agli adulti dare un valore all’impegno di figli e nipoti, acquistando i manufatti per rendere concreta e davvero speciale l’iniziativa”.

Anche quest’anno l’abete posizionato in piazza dei Signori, è stato donato dalla Città di Brunico e illuminato grazie alle luci di Leroy Merlin, mentre Volksbank ha sostenuto le spese di trasporto dell'albero.

E parlando di collaborazione e amicizia anche quest’anno la cerimonia di accensione dell’albero sarà animata da tre cori: il Coro Voci d'Oltrefiera, il Piccolo Coro I DoReMissimi formato da 45 bambini, e da Brunico giungerà un gruppo di suonatori altoatesini in costume tipico della Val Pusteria.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

immagine della news

19/11/2021

Ad Altivole si accende il Natale

Fine settimana all'insegna dello spirito natalizio, con mercatini, luminarie, spettacolo teatrale e giochi per tutte le età.

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×