25/04/2024poco nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Castelfranco

IN CINQUEMILA PER LA PRIMA SETTIMANA DEL MUSEO GIORGIONE

Punte anche di più di mille visitatori al giorno la domenica. Tutto esaurito per le visite guidate

| |

| |

IN CINQUEMILA PER LA PRIMA SETTIMANA DEL MUSEO GIORGIONE

Castelfranco – Si è superata quota 5mila visitatori nella settimana inaugurale del Museo Casa Giorgione (in foto). Tutto esaurito per 25 visite guidate da 25 persone ciascuna e punte di 1.000 ingressi nelle due domeniche di apertura straordinaria e 1.200 nella “Notte dei Musei” di sabato.

Sono i numeri che caratterizzano il bilancio della prima settimana di attività del nuovo museo dedicato al pittore da Castelfranco, dove tutti i giorni si è potuto entrare gratuitamente dalle 10 alle 22.

Da domani (martedì 19 maggio), inizierà la sua attività regolare, con apertura dalla 10,30 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 18,30.

Costo del biglietto: euro 5 l’intero, 3 il ridotto, speciale biglietto per le famiglie con almeno 3 persone ad un costo di euro 10.

La domenica l’orario si dilata e diventa continuato, dalle 10 alle 19, con una visita guidata gratuita, proposta ogni domenica alle ore 16.00 (prenotazione consigliata) che è già al completo per la prima domenica di programmazione.

“La risposta a questa nuova apertura è stata grandissima, tanto da superare anche le nostre più rosee aspettative - afferma il Sindaco Maria Gomierato - da oggi, l'impegno del nuovo Museo Casa Giorgione sarà quello di lavorare a stretto contatto con il territorio, le forze economiche e con le altre istituzioni culturali. Il Museo deve radicarsi nel cuore e nella vita della Castellana e attivare sinergie ampie, per questo è indispensabile lavorare insieme, costruire una rete stabile di relazioni e circuiti virtuosi, in termini culturali, turistici ed economici. In questo saremo impegnanti fin da subito.”

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×