19/03/2024nebbia

20/03/2024parz nuvoloso

21/03/2024velature sparse

19 marzo 2024

Treviso

Cisl contro Contarina:"Lavoratori esasperati", l'azienda:"Problemi mai emersi"

Il direttore di Contarina, Rasera:"La media degli straordinari svolti dagli addetti dell’area operativa è pari a 8,3 ore mensili"

|

|

contarina

TREVISO - “Le dichiarazioni di Maurizio Fonti della Fit Cisl ci colgono di sorpresa: queste problematiche non sono mai emerse, tantomeno con tale accanimento e non sono in linea con le relazioni sindacali che Contarina ha creato in questi anni”.

Il direttore generale di Contarina, Michele Rasera, risponde alle accuse del sindacato“La dichiarata esasperazione del personale, così fortemente sottolineata da Fonti, non trova riscontro nei dati reali che l’azienda ha fornito proprio a Fonti qualche settimana fa: la media degli straordinari svolti dagli addetti dell’area operativa, infatti, è pari a 8,3 ore mensili, ben al di sotto del limite definito dal contratto collettivo” - sottolinea Rasera che proprio ieri mattina ha incontrato i lavoratori per un aggiornamento e un confronto su vari temi e successivamente tutte le rappresentanze sindacali per più di due ore.

“Preme evidenziare che nessuna comunicazione è giunta a Contarina rispetto all’asserito stato di agitazione e all’avvio della procedura per la dichiarazione dello sciopero”- sostiene il direttore generale di Contarina.

“Il signor Fonti sta parlando della stessa Contarina che investe ogni anno 500mila euro nella formazione sulla sicurezza del proprio personale? E’ l’azienda che proprio ieri ha inaugurato i nuovi spogliatoi per gli operatori grazie ad un investimento pari a 2 milioni e mezzo di euro? Senza contare gli ulteriori 3 milioni investiti negli ultimi tre anni per rinnovare il parco mezzi verso veicoli più efficienti, progettati assieme alle case costruttrici per garantire i massimi livelli di sicurezza agli autisti e tutelare la salute, agevolando il loro lavoro quotidiano. Siamo sicuri che sia l’opinione degli 700 lavoratori di Contarina o è un’opinione personale? -conclude Rasera, che aggiunge - Vista la gravità delle dichiarazioni, l’azienda si riserva di adire alle vie legali.”

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×