19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

A Cison l'Australian Day

Appuntamento sabato 25 gennaio

|

|

A Cison l'Australian Day

CISON DI VALMARINO - Anche quest’anno l’Associazione Italia-Australia organizza, nell’ormai storica location di CastelBrando, l’8º incontro conviviale in concomitanza con la festa nazionale dell’Australia, che commemora lo sbarco della First Fleet (prima flotta) nella baia di Sidney, avvenuto il 26 gennaio 1788.


 


Alla presenza del Presidente della consulta nazionale dell’Associazione Italia-Australia, Fulvio Brunetta, del Console Onorario d’Australia, Massimo Colomban e del Vice Ambasciatore australiano in Italia, Doug Trappett, la serata rappresenterà un momento per conoscere ciò che affascina e stupisce della lontana terra “downunder”(dall’altro capo del mondo). Un’opportunità per ascoltare le testimonianze di chi ha scelto l’Australia come meta dei propri viaggi ma anche come sede per scambi economici e culturali importanti.


 


Tra le novità di questa edizione ci sarà anche uno spazio dedicato all’informazione per chi ha intenzione di trasferire in Australia la propria impresa o professionalità; funzionari e rappresentanti dell’Ambasciata saranno a disposizione per domande e chiarimenti.  Sarà inoltre presentata, dalla società Aigo di Milano, la destinazione più remota e spettacolare del paese, il Northern Territory. Verrà inoltre allestita una mostra dei paesaggi australiani, a cura della fotografa Olga Micol, e un’esposizione degli oggetti d’arte di ispirazione aborigena di Florio Pozza, due artisti che “raccontano” la loro Australia da prospettive diverse ed emozionanti. Non mancheranno i momenti di intrattenimento con le musiche australiane.


 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×