25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

"Città sporchissima": raffica di lamentele al Comune

L'amministrazione rimprovera Contarina: "Bisogna fare di più"

|

|

TREVISO - Carte, lattine e rifiuti di ogni genere lasciati negli angoli della città. Treviso è sporca. Ogni giorno arrivano, dal centro ma soprattuto dai quartieri, le lamentele dei cittadini, che denunciano agli uffici comunali o a Contarina situazioni di sporcizia e di mancata raccolta dei rifiuti: da San Pelajo a Sant'Antonino, da piazza Pio X alla zona dietro la stazione ferroviaria.

 

A Cà Sugana c'è aria di tensione: pur riconoscendo che Contarina da pochi mesi è subentrata alla Treviso Servizi, prendendo in mano il servizio e contemporaneamente sta portando avanti il progetto della differenziata porta a porta, non accetta un simile disservizio. L'amministrazione lamenta uno scarso impegno e poca attenzione alla pulsi ani certi luoghi rispetto alle attese. "La città deve essere pulita" è questa la priorità ribadita da Cà Sugana che pare intenzionata a creare una squadra di volontari che monitori il centro e i quartieri segnalando le zone critiche, oltre a chiedere una maggiore attenzione ai trevigiani per contribuire a mantenere pulita la città.

 

Contarina, altrettanto bersagliata da cittadini insoddisfatti, si difende ribadendo di seguire il piano che svolgeva prima TrevisoServizi.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×