20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Treviso

Cittadella della Salute: sottoscritto il finanziamento da 68milioni

Il prestito dalla Banca europea degli investimenti

|

|

Cittadella della Salute: sottoscritto il finanziamento da 68milioni

TREVISO - E’ stata formalizzato a Villa Carisi a Treviso il finanziamento di 39 milioni di euro all’Ulss 2 trevigiana da parte della Banca Europea degli Investimenti, mirato alla realizzazione della Cittadella della Salute. Ai fini del progetto del nuovo ospedale trevigiano, quindi, la Bei ha erogato complessivamente 68 milioni. Di altri 29 milioni, infatti, è il prestito riconosciuto alla società Ospedal Grando.  

La sanità trevigiana con la progettazione della Cittadella della Salute si è resa protagonista della prima iniziativa di questo tipo (in cui viene finanziato anche l’ente pubblico) in Italia da parte della Banca europea. Un finanziamento reso possibile dal sostegno del Fondo Europeo per gli investimenti Strategici. La soddisfazione della direzione generale dell’Ulss 2 è stata espressa dal direttore generale Francesco Benazzi, ai rappresentanti della banca giunti da Lussemburgo e da Roma.

  Il contratto è stato siglato per l’azienda sanitaria dal Direttore generale Francesco Benazzi, affiancato da quello amministrativo, Annamaria Tomasella e per la Bei da Federico Greco e Claudia Barone, rispettivamente dirigenti presso il Dipartimento Legale – Operazioni Sud Est Europa e presso il Dipartimento Mare Adriatico – Finanziamenti in Italia e Malta.Cittadella della

 



Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×