19/04/2024velature sparse

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Cittadella dello sport, a Villorba cresce l'interesse

Sono circa 200 le aziende dei settori merceologici che potrebbero essere interessate al polo sportivo

|

|

Marco Serena

VILLORBA - Il progetto del nuovo polo sportivo multidisciplinare a vocazione internazionale che andrebbe a riqualificare l’ex area commerciale Panorama che si estende su 91.930 metri quadrati (43.000 coperti) e ha parcheggi per 3.300 auto, continua a suscitare non solo curiosità, ma concreto interesse di aziende italiane e straniere.

“Sono circa 200 - dice Marco Serena (nella foto), sindaco di Villorba - le aziende che rappresentano i settori merceologici da coinvolgere nella fase di concretizzazione del progetto.

Basti pensare che la Cittadella dello Sport il cui nome sarà poi oggetto di un ulteriore ricerca perché si trasformi in un “marchio” internazionale, sarà di interesse per i produttori di calzature sportive per grandi performance e tempo libero, per chi si occupa di abbigliamento per nuoto, ginnastica artistica e ritmica, arrampicata, bicicletta, beach volley, pattinaggio a rotelle e in linea”.

“Inoltre potrebbero essere coinvolte le società che si occupano di macchine per palestra, i centri di wellness per il necessario recupero o relax del dopo allenamento, senza dimenticare - continua il sindaco - gli studi di professionisti della medicina dello sport e di farmacologia per consigliare la dieta e gli integratori più adatti in relazione al tipo di attività sportiva svolta”.

Dopo il lancio della notizia sul progetto internazionale che potrebbe coinvolgere Villorba grazie all’interesse di un gruppo di investimento estero e del personale intervento di Mauro Benetton, si sono avvicinate per richiedere informazioni particolareggiate quasi un centinaio di aziende.

La Cittadella dello Sport, che come da progetto sarà ecosostenibile e seguirà le norme dei diversi Codici Etici, da quello degli appalti a quello comportamentale, ha davvero le carte in regola per divenire un grande e completo polo multisportivo attivo.

 

Come amministrazione comunale stiamo valutando le forma più consona al supporto del progetto


Ha dimensioni - continua  Serena - quasi da “kolossal”, ma al tempo stesso è un sogno realizzabile che andrebbe a colmare un vuoto specifico: quello dell’interazione tra chi desidera fare sport attivo e delle aziende che hanno la necessità di far testare in modo continuativo i propri prodotti dagli stessi sportivi”.

“Come amministrazione comunale - conclude Marco serena - stiamo valutando le forma più consona al supporto del progetto, come anche un aiuto professionale, per centrare l’obiettivo di creare un volano positivo tra aziende e territorio tale da generare nuovi posti di lavoro oltre che a garantire la riqualificazione prestigiosa dell’ex area commerciale Panorama”.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×