25/04/2024poco nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Nord-Est

Clandestini aggrediscono e minacciano la guardia medica

|

|

Clandestini aggrediscono e minacciano la guardia medica

VERONA - I Carabinieri della Stazione di Colognola ai Colli hanno arrestato per concorso in minaccia e resistenza a pubblico ufficiale due cittadini marocchini ventisettenni, senza fissa dimora, irregolari sul territorio nazionale, uno dei quali già noto alle forze dell'ordine.

 

I due si erano presentati ieri di buon mattino presso la guardia medica ospedaliera di San Bonifacio pretendendo la medicazione di alcune ferite da taglio, delle quali non avevano intenzione di fornire spiegazioni.

 

Quando il medico ha fatto presente che per la prestazione avrebbero dovuto rivolgersi al Pronto Soccorso, i giovani non hanno voluto sentire ragioni: prima a parole e poi passando a vie di fatto, hanno minacciato e aggredito il medico.

 

Volevano ad ogni costo evitare il pagamento del ticket e, soprattutto, la stesura del referto medico di polizia al quale per legge è tenuto obbligatoriamente il personale sanitario nella qualità di incaricato di un pubblico servizio.

 

Solo l'intervento dei militari, chiamati dallo stesso medico, ha permesso di bloccare i due clandestini, subito trasferiti nella sede della Compagnia dove sono stati dichiarati in arresto.

 

Nella mattinata sono comparsi dinnanzi al Giudice del Tribunale Monocratico di Verona che, dopo aver convalidato il loro arresto, ha rinviato il processo al prossimo gennaio, rimettendoli in libertà.

 



vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×