28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024coperto

28 marzo 2024

Treviso

Classe top al liceo Canova di Treviso: la media di maturità è di 90/100

Due cento e lode e tre cento in una sola classe, ottimi voti anche per gli altri studenti

|

|

Classe top al liceo Canova di Treviso: la media di maturità è di 90/100

VITTORIO VENETO - Non è certo un exploit episodico quello della classe III D EsaBac del liceo classico “Antonio Canova” di Treviso ma il risultato di un percorso solido ed approfondito, dedicato ad un corso di studi che ha permesso a tutti i 15 allievi di ottenere anche il Baccalaureato francese, insieme al diploma italiano, che permetterà loro l'iscrizione diretta alle università francesi.

 

Svettano le eccellenze a piene mani: due cento e lode: Marco Gagno e Filippo Pavan. Tre centini: Letizia Cogo, Gaia Maronilli e Greta Vecchiato. Per gli altri ottimi risultati che portano la media della classe a 90/100. I ragazzi della III D lasciano l'ostrica del liceo per il mare dell'università sparpagliandosi in Italia ed all'estero - da Vancouver a Strasburgo – e con loro conclude la carriera di insegnamento anche la professoressa Lucia Saccon, “storica”, conosciutissima ed apprezzata docente di lingua inglese del liceo Canova da trent'anni a questa parte.

 

Una dei docenti del nucleo fondante l'allora liceo linguistico “progetto Brocca”, pioniera dell'insegnamento di Cittadinanza e Costituzione con il laboratorio P.E.S. (Parlamento Europeo degli Studenti) cui fu attribuito il premio “Scudo della Pace”, infaticabile accompagnatrice degli allievi del liceo in esperienze all'estero sempre all'avanguardia ed alla scoperta delle diverse culture del mondo anglosassone: dall'Irlanda alla Gran Bretagna, dagli USA alla Nuova Zelanda e all'Australia. Dopo più di 41 anni di insegnamento, si dedicherà ad un meritato otium.

 



Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×