20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Vittorio Veneto

Code e traffico in tilt a Vittorio Veneto: dopo le proteste dei commercianti si cambia viabilità

Via Galileo Galilei è diventata a doppio senso nel tratto compreso tra via Oberdan e via Diaz

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Code e traffico in tilt a Vittorio Veneto: dopo le proteste dei commercianti si cambia viabilità

VITTORIO VENETO – Cantiere aperto in via Garibaldi anche di sabato per accelerare il completamento dei lavori di realizzazione della nuova rete dell’acquedotto. E per ridurre i disagi, via Galileo Galilei è diventata a doppio senso nel tratto compreso tra via Oberdan e via Diaz.

 

Il Comune di Vittorio Veneto ha attivato stamane, giovedì, a 24 ore dalla chiusura di via Garibaldi e dall’attivazione della nuova viabilità, alcuni provvedimenti per mitigare i disagi palesati ieri dai commercianti della zona dei Frati e dagli automobilisti rimasti in coda a lungo.

 

«Sentita la commissione viabilità, stamane – spiega l’assessore Bruno Fasan – via Galilei nel tratto tra via Oberdan e via Diaz è stata divisa a metà ed è stato istituito un doppio senso di marcia. Questo consente a chi proviene dal centro di svoltare in via Oberdan e poi, all’incrocio con via Galilei, di poter girare a destra, quindi ancora a destra in via Diaz. Mi sembra che questa soluzione funzioni: sono stato stamane in sopralluogo e la viabilità era fluida. Inoltre abbiamo chiesto all’impresa di lavorare anche di sabato, così che entro la fine della prossima settimana, salvo imprevisti meteo, il cantiere possa essere finito».

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×