16/04/2024temporale

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Vittorio Veneto

Colle Umberto, ripartono i lavori per la ciclabile di viale Roma

Erano fermi a causa della realizzazione di un nuovo progetto

|

|

Colle Umberto, ripartono i lavori per la ciclabile di viale Roma

COLLE UMBERTO - La pista ciclabile di viale Roma riparte. Dopo la battuta d’arresto dei mesi scorsi, infatti, i lavori hanno ripreso il loro corso oggi, lunedì 24 aprile: durante il completamento della pista è emersa la necessità di modificare l’incrocio del centro di Colle Umberto, a cui la ciclopedonale arrivava con una strettoia impraticabile.

 

Si è resa quindi indispensabile la realizzazione di un nuovo progetto, che permette alla nuova pista di raccordarsi, dalla parte opposta di viale Roma, con il marciapiede che costeggia l’edicola ed il bar.

 

E’ stato presentato in provincia ed ha ottenuto il via libera dell’ente: secondo quanto riferito dal sindaco Edoardo Scarpis, i lavori dovrebbero terminare intorno a fine maggio.

 

I lavori di realizzazione dell’incrocio e delle aiuole tra viale Roma e via Kennedy risalgono a circa 5 anni fa, ma “l’arrivo” del completamento del tratto ciclopedonale ha costretto l’amministrazione ad un nuovo intervento.

 

Circa la metà di viale Roma era giù “coperta” dalla pista, dall’incrocio con via Menarè fino all’altezza del campo sportivo. Ora la ciclabile arriverà fino al centro del paese, e consentirà, dopo la fine dei lavori, di attraversare l’incrocio in sicurezza.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×