19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Sport

Altri Sport

A COLLEFERRO E' SUPER-MARCA

Sul campo della Lazio i bianconeri si impongono con un 7-2 che non ammette repliche

| |

| |

A COLLEFERRO E' SUPER-MARCA

COLLEFERRO - Eccola, la boa di metà campionato, con la griglia delle qualificate alla Final Eight di Coppa Italia finalmente completa. Che l’Alter Ego Luparense fosse campione d’inverno lo si sapeva già dopo il turno del 7 dicembre, ma la tredicesima giornata in serie A regala emozioni a non finire. La capolista soffre, ma in extremis riesce ad avere la meglio di un’indomita Finplanet Fiumicino; nel big match della giornata, invece, straordinaria prova di forza della Marca Futsal, che al PalaRomboli di Colleferro vince 7-2 sul campo della Lazio e si conferma seconda.

Al PalaRomboli di Colleferro la Marca mette in mostra il meglio del suo repertorio: il big match della giornata finisce addirittura 7-2 per gli uomini dello squalificato Polido (in panchina Riela), con Wilhelm e Duarte - tripletta per entrambi – sugli scudi. Esordio indigesto, con la maglia di una Lazio obiettivamente sotto tono, per Marcio Forte e Poncio Danieli.

L’unica vera palla gol dei primi minuti la costruisce il neoacquisto bianconero Jeffe, che colpisce la traversa complice anche una deviazione. A portare in vantaggio i campioni d’Italia è Duarte che, dopo una discesa sulla corsia destra, da posizione defilata batte Patrizi. La Lazio stenta a riprendersi, anzi, neanche due minuti dopo arriva anche il raddoppio di capitan Wilhelm: l’argentino, direttamente da calcio di punizione, sorprende la barriera e un immobile Patrizi. La Lazio non riesce quasi mai a impensierire Feller e al 3’ della ripresa è ancora Duarte, su assist di Foglia, a trovare il bersaglio.

Non è tutto, perché c’è gloria pure per l’ultimo arrivato Jeffe, che dopo i cinque gol segnati con il Bisceglie, realizza il primo con la nuova maglia. Passano pochi secondi e la Lazio dà quantomeno segnali di vita, con il 4-1 di Ippoliti, schierato da D’Orto come portiere di movimento al 13’. A ravvivare ulteriormente il match è il gol di Pereira, ma ancora Duarte e due volte Wilhelm rendono trionfale la trasferta colleferrina della Marca, che crea un solco di cinque punti tra sè e la Lazio.

PROSSIMO TURNO Si torna in campo mercoledì 4 gennaio, per la prima giornata del girone di ritorno, nonché primo turno del 2012. La capolista Alter Ego Luparense ospita il Kaos Futsal nel match che sarà trasmesso in diretta su Rai Sport 1, la Marca Futsal va a Bisceglie, la Lazio ospita l’Acqua&Sapone Fiderma. Nel tour de force di inizio anno, poi, tutti di nuovo sul parquet sabato 7.

13^ GIORNATA – MERCOLEDI’ 28 DICEMBRE

Alter Ego Luparense-Finplanet Fiumicino 2-0

Augusta-Acqua&Sapone Fiderma 0-0

Bisceglie-Ponzio Pescara 6-4

Franco Gomme Venezia-Kaos Futsal 5-4

Lazio-Marca Futsal 2-7

Montesilvano-Asti Acqua Eva 4-4

Promomedia Sport Five Putignano-Real Rieti 1-0

IL QUADRO COMPLETO DELLE QUALIFICATE ALLA FINAL EIGHT DI COPPA ITALIA

(PADOVA, 8-11 MARZO 2012)

1) Alter Ego Luparense
2) Marca Futsal
3) Lazio
4) Asti Acqua Eva
5) Promomedia Sport Five Putignano
6) Montesilvano
7) Bisceglie
8) Acqua&Sapone Fiderma

 

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×