24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Treviso

Collegio Pio X: monsignor Lucio Bonomo è il nuovo rettore

L'annuncio è stato dato dal Vescovo Gardin, succede a don Francesco Pesce

|

|

TREVISO - Passaggio di consegne al vertice del collegio Pio X di Treviso. Il vescovo di Treviso monsignor Gianfranco Agostino Gardin ha comunicato agli insegnanti e a tutto il personale del Collegio Pio X riuniti nell’auditorium, la sua decisione di accogliere le dimissioni da Rettore di don Francesco Pesce presentate il 9 novembre scorso e di aver nominato in data odierna monsignor Ferruccio Lucio Bonomo nuovo Rettore del Pio X (nella foto).


Don Francesco Pesce (nella foto), docente di Antropologia teologica agli Istituti Superiori di Scienze Religiose di Treviso e di Portogruaro, alla guida temporanea del Collegio dal settembre 2012, aveva chiesto di anticipare di qualche mese il passaggio di consegne per motivi di salute. Il vescovo ha ringraziato don Francesco per la passione, la competenza e la sensibilità dimostrate in questo periodo a capo di una istituzione che raggruppa i quattro gradi di scuola, dall’Infanzia ai Licei.

Monsignor Bonomo, nato il 20 agosto 1949, ha già prestato servizio al Pio X dal 1979 al 1996 come insegnante di religione e, per alcuni anni, come padre spirituale. Attualmente è direttore del settimanale diocesano “La Vita del Popolo”; dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Treviso-Vittorio Veneto e docente di teologia presso lo studio teologico interdiocesano.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×