13 ottobre 2019

Treviso

Colore, luce, maglieria: per Benetton nuove aperture in Italia e all’estero

Benetton punta ad un importante piano di rafforzamento della propria rete vendita nel 2019 attraverso due store concept

Isabella Loschi | commenti |

immagine dell'autore

Isabella Loschi | commenti |

PONZANO - che porterà all'apertura di numerosi nuovi negozi in Italia e nelle principali città del mondo entro la fine del 2019. L'ambizioso piano di potenziamento del network commerciale rappresenta un ulteriore passo del nuovo corso del marchio e punta a far tornare i negozi United Colors of Benetton la casa dei colori, della maglieria, della luce e dell'innovazione.

La nuova strategia di sviluppo della rete si concretizza attraverso due store concept per offrire ai clienti un’innovativa esperienza di acquisto e una vera e propria immersione nel dna del brand. Il primo, il nuovissimo "Light Colors", ideato dal dipartimento Retail Design di Benetton con un intervento esclusivo dell’architetto Tobia Scarpa. “Co coren fen fin fum” (“quando corriamo facciamo addirittura fumo”): così Tobia Scarpa ha voluto sintetizzare, attraverso una tipica espressione veneta, la nuova fase strategica della Benetton, che punta ad una decisa accelerazione dello sviluppo della rete vendita.

Tratto distintivo degli store "Light Colors" è un particolare sistema di luci, progettato dall'architetto Scarpa, che diventa il fil rouge della narrazione dei nuovi punti vendita.

I primi store "Light Colors" saranno inaugurati nella Primavera/Estate 2019 a Novara in Corso Italia 6, a Roma in via del Corso e a Palermo in via Sciuti. All’estero invece, il nuovo store concept è già sbarcato a Istanbul, dove nei giorni scorsi ha riaperto il più grande negozio della Turchia in questa nuova veste. Seguiranno Faenza, Napoli, Trapani e ancora Bangalore e Deauville, per citarne alcuni.

Lo store concept del flagship di Londra, aperto a marzo 2018, sarà invece il modello di riferimento per i punti vendita nei grandi crocevia commerciali: dopo Londra, Düsseldorf, Padova e Torino, aperti nel 2018, il nuovo concept arriverà a breve anche a Paseo de Gracia a Barcellona e Connaught Place a Nuova Delhi. Le nuove aperture segnano un deciso passo nello sviluppo della rete vendita: oggi Benetton Group ha un network distributivo capillare e diffuso in tutto il mondo di circa 5000 negozi.

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×