23/07/2017quasi sereno

24/07/2017temporale e schiarite

25/07/2017possibile temporale

23 luglio 2017

Calcio

Colpo Treviso, arriva Nichele

L'esperto difensore centrale la prossima stagione vestirà la maglia biancoceleste. Ecco le sue prime parole

Calcio

Nichele salutato da Blanditi

TREVISO - Approda al Treviso Matteo Nichele: 187 cm di altezza per 87 kg, in 17 anni di carriera vanta 450 presenze e 17 gol tra serie D e Lega Pro, trascorsi soprattutto a Bassano (cinque stagioni), con parentesi pure a Belluno, Santa Lucia di Piave, Portogruaro e Carpenedolo.

Dopo l’esperienza biennale in laguna, con due secondi posti nel Venezia, ha giocato a San Donà sfiorando una storica promozione in Lega Pro con il team allora allenato da Bruno Tedino (oggi in B al Palermo), che nella doppia sfida con la Turris, si vide estromesso dal possibile salto di categoria per differenza reti.

L’anno successivo, Matteo giunge in Friuli, precisamente a Pordenone e con i ramarri in due stagioni, conquista una storica promozione in Lega Pro oltre che lo scudetto di categoria.

Tre anni fa invece, fu tra i protagonisti principali della ricostruzione del Padova con un altro primo posto in serie D, mentre l’anno successivo si è diviso tra l’esperienza iniziale alla Luparense San Paolo e il successivo approdo al Grosseto.

L’ultima stagione ha fatto spola tra Eclissi Careni Pievigina e Delta Rovigo.


Ecco le prime parole da “trevigiano” di Matteo Nichele, raccolte in quest’intervista, realizzata in tarda serata, poco dopo la firma con il sodalizio del Presidente Visentin, presso l’hotel Maggior Consiglio.

 

 

Altri Eventi nella categoria Calcio

Giacomo De Marchi
Giacomo De Marchi

Calcio

I bianco-celesti svolgeranno la prima parte di preparazione a Vascon, poi trasferimento a Tarvsio. Tesserati nuovi giocatori

Treviso in ritiro dal 24 luglio

TREVISO - La stagione 2017-18 è ormai alle porte anche per il Treviso, che ha fissato la data dell’inizio della preparazione lunedì 24 luglio agli impianti sportivi di Vascon di Carbonera dalle 16.30.

Fasan, al centro
Fasan, al centro

Calcio

Il talento del Montebelluna giocherà in Serie B con i lagunari neopromossi di mister Pippo Inzaghi

Fasan approda al Venezia

MONTEBELLUNA - Nicola Fasan, talento cresciuto nel settore giovanile del Montebelluna, classe 1998, da anni sui taccuini degli osservatori di squadre professionistiche.

Matteo Rover
Matteo Rover

Calcio

Nell'amichevole con una formazione austriaca il gol vittoria è stato segnato dal gioiello proveniente dal settore giovanile della Liventina

A Riscone Rover "salva" l'Inter

MOTTA DI LIVENZA – Matteo Rover protagonista con l’Inter. Nel ritiro bolzanino di Riscone, la squadra di Luciano Spalletti ha incontrato il Wattens, formazione che milita nella seconda divisione austriaca.

Commenta questo articolo


Loading...

Le società Sportive

vedi tutti i blog

I sondaggi - Vota

L'Italia vuole dare il visto umanitario ai profughi per potersi muovere in Europa. Sei d'accordo?
Partecipa al Sondaggio

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.918

Anno XXXVI n° 14 / 27 luglio 2017

VACCINI A SCUOLA. PROMOSSI O BOCCIATI?

Per andare a scuola non basta il diario. Ora ci vuole il libretto sanitario. Con il certificato delle vaccinazioni.Ma è proprio indispensabile?

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×