28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Calcio

Calcio

Colpo Treviso, arriva Nichele

L'esperto difensore centrale la prossima stagione vestirà la maglia biancoceleste. Ecco le sue prime parole

|

|

Nichele salutato da Blanditi

TREVISO - Approda al Treviso Matteo Nichele: 187 cm di altezza per 87 kg, in 17 anni di carriera vanta 450 presenze e 17 gol tra serie D e Lega Pro, trascorsi soprattutto a Bassano (cinque stagioni), con parentesi pure a Belluno, Santa Lucia di Piave, Portogruaro e Carpenedolo.

Dopo l’esperienza biennale in laguna, con due secondi posti nel Venezia, ha giocato a San Donà sfiorando una storica promozione in Lega Pro con il team allora allenato da Bruno Tedino (oggi in B al Palermo), che nella doppia sfida con la Turris, si vide estromesso dal possibile salto di categoria per differenza reti.

L’anno successivo, Matteo giunge in Friuli, precisamente a Pordenone e con i ramarri in due stagioni, conquista una storica promozione in Lega Pro oltre che lo scudetto di categoria.

Tre anni fa invece, fu tra i protagonisti principali della ricostruzione del Padova con un altro primo posto in serie D, mentre l’anno successivo si è diviso tra l’esperienza iniziale alla Luparense San Paolo e il successivo approdo al Grosseto.

L’ultima stagione ha fatto spola tra Eclissi Careni Pievigina e Delta Rovigo.


Ecco le prime parole da “trevigiano” di Matteo Nichele, raccolte in quest’intervista, realizzata in tarda serata, poco dopo la firma con il sodalizio del Presidente Visentin, presso l’hotel Maggior Consiglio.

 

 

Altri Eventi nella categoria Calcio

Scudetto 2022, Milan campione d'Italia
Scudetto 2022, Milan campione d'Italia

Calcio

I rossoneri vincono 3-0 sul campo del Sassuolo, inutile il successo dell'Inter contro la Sampdoria

Scudetto 2022, Milan campione d'Italia

ITALIA - Il Milan vince lo scudetto 2021-2022 ed è campione d'Italia.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×