28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024coperto

28 marzo 2024

Nord-Est

Comandante Cavaliere è generale Divisione

|

|

Comandante Cavaliere è generale Divisione

PADOVA - Promozione a generale di Divisione per Sabino Cavaliere, comandante della Legione Carabinieri del Veneto. Un avanzamento di grado in sintonia con i risultati ottenuti nei tre anni di comando nel Veneto dall'alto ufficiale che vanta un curriculum vitae di prestigio.

 

Cavaliere ha, tra l'altro, frequentato l'Accademia Militare di Modena; ha lauree in Giurisprudenza, Scienze della Sicurezza e Scienze della Sicurezza Interna ed Esterna; è titolato Scuola Forze di Polizia al corso di Alta Formazione presso la Scuola di Perfezionamento, ha svolto vari incarichi presso lo Stato Maggiore del Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri. In particolare ha retto per due volte l'incarico di Capo dell' Ufficio del Capo di Stato Maggiore.

 

E' stato comandante del Gruppo Carabinieri di Roma, in preparazione del Giubileo del 2000, del Comando Provinciale di Bari (2004-2006), della Scuola allievi di Roma, della Legione Allievi. E' insignito: della medaglia Mauriziana, della medaglia d'argento al merito di lungo Comando, del distintivo d'onore di ferito in servizio, commendatore dell'Ordine al Merito della Repubblica italiana, cavaliere di Merito del Sacro Militare Ordine Costantiniano di S.Giorgio Croce d'oro per anzianità di Servizio, croce di Ufficiale con Spade dell' Ordine al Merito Melitense Cavaliere dell'Ordine Equestre di S. Silvestro Papa.

 



vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×