25/07/2017possibile temporale

26/07/2017parz nuvoloso

27/07/2017velature sparse

25 luglio 2017

COME USARE L'EYELINER? ECCO DEI CONSIGLI IMPERDIBILI

Categoria: Come fare per... e stile - Tags: #eyeliner #makeup #bellezza #trucco

immagine dell'autore

Pamela Sciacca | commenti |

Eccomi tornata a parlarvi di uno dei cosmetici più utilizzati da noi donne, ma anche tanto odiato, perché riuscire ad applicare l'eyeliner in maniera impeccabile sembra sempre qualcosa di impossibile.

L'eyeliner è una tecnica che ci permette, tracciando una riga, di delineare l'occhio dandogli carattere, profondità e di trasmettere se vogliamo femminilità.

 

Prima di applicarlo è importante capire che tipo di occhio abbiamo e quale riga di eyeliner ci sta meglio, sicuramente su un occhio piccolo con poca palpebra mobile sarà più adatta una linea sottile e non troppo lunga, mentre su un occhio grande e sporgente possiamo permetterci una riga più spessa ed importante.

 

Nel mercato se ne trovano davvero di tanti tipi come quello a penna, quello in gel (che è quello che preferisco), e quello in polvere che si utilizza bagnando un po il pennello per creare una consistenza densa; ma ce ne sono anche di colorati e con glitter per creare delle righe più originali e vivaci.

  

 

Per poter creare una bella linea di eyeliner il mio primo consiglio è quello di tenere una mano ferma, e per farlo cercate di avere una base d'appoggio per il gomito in modo da essere più precisi, durante l'applicazione guardate sempre il primo occhio fatto per riuscire a tracciare una linea per lo più uguale (nonostante i nostri occhi non siano completamente uguali tra loro), e poi non state troppo vicino allo specchio mentre disegnate la riga ma allontanatevi un po' per vedere anche da lontano l'effetto di ciò che state facendo.

Non preoccupatevi di fare codine finali troppo lunghe perché se fatte male danno un brutto effetto, ma iniziate con codine corte e poco spesse, vedrete che con il tempo e la pratica andrà sempre meglio.

 

Se per l'inizio avete difficoltà a utilizzare direttamente l''eyeliner, potete aiutarvi tracciando una linea di base utilizzando un matita occhi o un ombretto con un piccolo pennellino.

 

A proposito di pennelli, se applicate l'eyeliner con un prodotto gel o polvere, è importante utilizzare il giusto pennello, che non sia troppo grosso per linee troppo grandi, ne troppo sottile da dover fare 1000 passate; i pennelli che vi consiglio sono quelli obliqui con cui è più facile anche creare le codine, e quelli sottili più adatti a creare la riga sulla palpebra.

 

Se neanche cosi riuscite a tracciare la vostra linea di eyeliner, sul web potete trovare davvero tanti stratagemmi che vi possono aiutare, come l'utilizzo dello scotch che personalmente ho provato ma occorre anche là precisione e attenzione, l'utilizzo del cucchiaino o addirittura degli stencil o stickers.

  

 

Anche se scontata vi consiglio tanta pratica; grazie a quella con il tempo riuscirete a diventare precise e a creare delle linee definite e grafiche in base al vostro occhio e gusto!

PROVATE, PROVATE ED ESERCITATEVIIII!!



Commenta questo articolo


vedi tutti i blog

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.918

Anno XXXVI n° 14 / 27 luglio 2017

VACCINI A SCUOLA. PROMOSSI O BOCCIATI?

Per andare a scuola non basta il diario. Ora ci vuole il libretto sanitario. Con il certificato delle vaccinazioni.Ma è proprio indispensabile?

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×