19/08/2018sereno con veli

20/08/2018sereno

21/08/2018quasi sereno

19 agosto 2018

COMEDY GOLDEN - La Prima Rassegna di Stand Up Comedy del Trevigiano

Categoria: Spettacolo - Tags: Stand Up Comedy, comicità, Show, commedia, teatro, intrattenimento

immagine dell'autore

Paolo Pandin | commenti |

Comedy Golden - Conegliano

 

 

 

Iniziamo con una domanda che in molti vi starete ponendo: cos'è la Stand Up Comedy?
Per rispondere brevemente, è una tipologia di comicità. Un comico sul palco, con il suo microfono, di fronte al pubblico, recita il suo monologo senza filtri e censure. La quarta parete non esiste, quindi il comedian ha un dialogo con gli spettatori, è pronto ad improvvisare, interagisce con il pubblico. Non esistono degli argomenti che non posso essere affrontati e di contro, non esistono argomenti specifici su cui sviluppare il monologo. Questo genere arriva dal mondo anglosassone, dove ormai da decenni viene portato in televisione e nei grandi teatri. In Italia la Stand Up è approdata da circa una decina di anni e in poco tempo ha già conquistato degli spazi all'interno di trasmissioni Rai (un esempio su tutti "Nemico Pubblico") e SKY sul canale Comedy Central, mentre si moltiplicano i club e i locali che in tutto lo stivale hanno iniziato ad ospitare serate dedicate a questo tipo di comicità.

 

Detto questo, ecco che anche nella nostra provincia, qualcosa ha iniziato a muoversi. Così il Bar Radio Golden di Conegliano, ha deciso di organizzare la prima rassegna di Stand Up Comedy del trevigiano. Un ciclo di quattro serate tra novembre e dicembre. Direttamente dal canale "Comedy Central" di SKY quattro comici. Giovedì 9 novembre si inizia con Sofia Gottardi giovanissima vicentina dalla comicità stralunata e sferzante, in "Sesso, droga e coniglietti". Il 23 novembre invece è il momento di Giorgio Magri in "La tocco piano: morte, razzismo e altre amenità". Comico on liner (nelle prossime settimane vi racconterò cosa significa) dal linguaggio iperbolico e politicamente scorretto. Francesco Frascà  accompagnerà invece la serata di giovedì 7 dicembre, anche lui giovanissimo, direttamente da Reggio Calabria con lo spettacolo "Francesco Frascà Live". La sua comicità è più leggera ma irresistibile! Infine, Nicolò Falcone in "Io, campione" chiuderà la rassegna giovedì 21 dicembre. Nato a Belluno ma Veneziano di adozione, quando è sul palco, trasmette perfettamente lo spirito di questi due luoghi. La sua comicità racconta la rabbia e la frustrazione di chi sa di avere ragione, ma non riesce a trarne vantaggio.

 

L'ingresso alla rassegna è gratuito, ricordando che si consiglia la partecipazione ad un pubblico adulto visto il linguaggio esplicito e senza filtri.

 

Nelle prossime giornate, vi farò conoscere meglio la prima comica della rassegna, Sofia Gottardi, la più giovane stand up comedienne italiana!

Qui l'evento su facebook di Sofia Gottardi "Sesso, Droga e Coniglietti"

 



Commenta questo articolo


vedi tutti i blog

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.940

Anno XXXVII n° 14 / 26 luglio 2018

DAI "LAGER" LIBICI A VITTORIO VENETO

Se questo è un uomo. Imprigionati, torturati, uccisi o venduti come schiavi. Le testimonianze dei sopravvissuti ai campi di concentramento in Libia arrivati a Vittorio Veneto

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×