28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

TAV. RUBINATO: STUPEFACENTE IL VUOTO DELLE IDEE DELLA GIUNTA

A venti giorni dalla chiusura del bando europeo, il deputato del PD attacca la giunta regionale

| |

| |

TAV. RUBINATO: STUPEFACENTE IL VUOTO DELLE IDEE DELLA GIUNTA

TREVISO - Il deputato Pd trevigiano Simonetta Rubinato, commentando le parole dell'assessore regionale Renato Chisso in merito alla Tav, ha rilevato che "é stupefacente apprendere che a venti giorni dalla scadenza del termine per presentare il progetto preliminare e non perdere il finanziamento europeo stanziato per la progettazione, la Giunta regionale non abbia ancora alcuna idea precisa sul tracciato della infrastruttura".

"Da quanto a noi risulta - ha aggiunto - i responsabili di Rfi stanno lavorando sulla base di uno studio di fattibilità e su indicazioni ricevute dalla Giunta regionale sin dal 2006. E' difficile pensare che in tutto questo tempo non ci sia stata alcuna occasione di confronto e di verifica sul progetto preliminare. Pare invece più probabile - ha ipotizzato Rubinato - che di fronte alle critiche sollevate dai sindaci e da noi parlamentari del Pd sull'ipotesi di un tracciato litoraneo, ora si sia costretti a fare marcia indietro, magari addossando le responsabilità su altri".

"In ogni buon caso - ha concluso - prendiamo per buone le rassicurazioni dell'assessore Chisso che ha garantito di voler cercare il più ampio consenso possibile sul tracciato. E attendiamo i fatti".

 

 



Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×