28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

COLLINE PATRIMONIO UNESCO, ZAIA: «CANDIDATURA DI UN SIMBOLO DELL’ECCELLENZA DELLA REGIONE»

Nasce il comitato promotore per le colline del prosecco patrimonio dell'umanità

|

|

COLLINE PATRIMONIO UNESCO, ZAIA: «CANDIDATURA DI UN SIMBOLO DELL’ECCELLENZA DELLA REGIONE»

PIEVE DI SOLIGO - "È la candidatura di un territorio che racchiude la storia, la cultura e l’identità di un’intera regione come il Veneto. Le colline del prosecco sono la culla del lavoro dell’uomo che negli anni ha saputo non solo rispettare l’ambiente, ma anche valorizzarlo con il proprio lavoro dando vita ad un prodotto d’eccellenza come il Prosecco".

Con queste parole il presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, commenta la costituzione del comitato promotore per la candidatura a Patrimonio Unesco del paesaggio vitivinicolo di Conegliano Valdobbiadene.

Il comitato che si insedierà ufficialmente domani sarà formato da: Consorzio di Tutela Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore e l'IPA Terre Alte della Marca Trevigiana, in collaborazione con la Provincia di Treviso.

"Si tratta – spiega Zaia – di una candidatura che rappresenta una grande opportunità per questi territori, che potranno mettere in vetrina la qualità e l’eccellenza di cui sono simbolo. La vittoria di questa sfida avrebbe effetti sicuramente positivi sul tessuto economico non solo della Marca, ma di tutto il Veneto".

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

immagine della news

09/05/2022

Passeggiate sulle colline e nei luoghi dell'Unesco

Al via la seconda edizione di “Passeggiando nell'Unesco”, manifestazione organizzata da Associazione culturale IdeAzione e promossa da ConeglianoInCima, Contrada Granda, La Chiave di Sophia, CAI Conegliano

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×