28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Conegliano

CANDIDATURA DELLE COLLINE DEL PROSECCO ALL'UNESCO: NASCE IL COMITATO PROMOTORE

L'accordo sarà siglato martedì a Solighetto

|

|

CANDIDATURA DELLE COLLINE DEL PROSECCO ALL'UNESCO: NASCE IL COMITATO PROMOTORE

CONEGLIANO/VALDOBBIADENE - Le colline del paesaggio vitivinicolo di Conegliano Valdobbiadene compiono un passo decisivo per la candidatura a Patrimonio Unesco: martedì 24 luglio a villa Brandolini a Solighetto si insedierà ufficialmente il comitato promotore.

In questa occasione il Consorzio per la Tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore, l’IPA Terre Alte della Marca Trevigiana, la Provincia di Treviso e la Camera di Commercio sottoscriveranno il protocollo d’intesa, che darà avvio alla stesura dei documenti ufficiali necessari per la candidatura.

L’obiettivo è ottenere l’importante riconoscimento a livello mondiale delle colline di Conegliano Valdobbiadene, paesaggio del Cima da Conegliano che hanno ispirato anche il poeta Andrea Zanzotto e dove più di tre secoli fa è iniziata la storia del Prosecco Superiore.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

immagine della news

09/05/2022

Passeggiate sulle colline e nei luoghi dell'Unesco

Al via la seconda edizione di “Passeggiando nell'Unesco”, manifestazione organizzata da Associazione culturale IdeAzione e promossa da ConeglianoInCima, Contrada Granda, La Chiave di Sophia, CAI Conegliano

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×