29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

SESSO, CINGHIE, FRUSTE E LEZIONI DI NODI

In Veneto spopola il sadomaso. Pratico e teorico

| Stefania De Bastiani |

immagine dell'autore

| Stefania De Bastiani |

SESSO, CINGHIE, FRUSTE E LEZIONI DI NODI

TREVISO - Fruste, manette, corde, tutine in latex. In Veneto il sesso sadomaso va alla grande. Tra le mura dei castelli della sinistra piave, sul litorale veneziano, a Padova e Rovigo. In regione, gli incontri tra scambisti e amanti del sesso estremo prolificano. Il cocktail di piacere, trasgressione, dominazione e sofferenza attira. A tal punto che, in Veneto, viene insegnato.

E’ Beatrice Gigliuto l’esperta, e maestra, dell’arte del legare. In regione ha già tenuto superaffollate lezioni di bondage. E tornerà da queste parti a novembre, per riproporre l’esperienza. “Bondage. La vita italiana dell’arte di legare. Corde, nodi e legami d’amore: manuale pratico” è il libro che ha scritto la ragazza, esperta di arti tradizionali giapponesi. Nel manuale spiega come effettuare nodi sicuri, descrive i vari modi di bloccare il compagno con lacci, sostenendo che essere legati, paradossalmente, è liberatorio. Secondo l’autrice, essere assoggettati alla volontà di un altro, è grandioso. E seguaci delle prigioni del sesso, in zona, ce ne sono.

In primavera, a Noventa di Piave sono stati prenotati una serie di alberghi per un raduno di scambisti con la frusta; in un paesino della sinistra piave super gettonata la festa di qualche mese fa, in cui si dava sfoggio di perizomi da uomo e corpetti di pelle. A Rovigo, in auge i locali notturni per amanti del fetish. E a Padova, sulla bocca di tutti la coppia che, oltre a praticare il sadomaso, ne ha messo per iscritto le regole di sottomissione. E anche se in quel caso si è passati dall’amore alla violenza, dalla complicità alla denuncia, i contratti di schiavitù, quest’anno, sono molto gettonati. Non tanto negli studi legali, quanto nelle librerie.

Il best seller del momento, 50 sfumature di grigio, è un romanzo che fa perno su un contratto sancito tra dominatore e sottomessa. Contratto di sottomissione che, in Italia, come spiega l’avvocato Gian Ettore Gassani “equivale a reato”. Emulare i protagonisti del romanzo della James, proprio non si può, per legge. “Fare quel contratto significa dare una prova documentale di una vera e propria violenza scritta, contemplata, dolosa, studiata a tavolino - dichiara l’avvocato Gassani intervistato a Radio 24 - Quando si tratta di soggezioni psicologiche, di persone che non hanno potere di autodeterminarsi in famiglia, quindi di dover subire qualsiasi volontà e vessazione, è un reato. Per cui metterlo per iscritto, addirittura, significa una vera e propria condanna”.

Lecito, dunque, utilizzare guanti di pelle, fruste di cuoio, e corde di gomma. L’importante è non prendere in mano la penna.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Stefania De Bastiani

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

immagine della news

01/05/2022

BUONA DOMENICA "Niente sesso, siamo inglesi"

Dall'affare Profumo, al principe Andrea fino al deputato appena scoperto durante una seduta a Westminster a guardare video porno dal cellulare: brutta bestia il sesso per gli inglesi

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×