10 dicembre 2019

Mogliano

Commercianti, ecco la nuova raccolta rifiuti

Nuovo servizio a Mogliano: raccolta aggiuntiva ed esclusiva per i negozi del centro. Si parte venerdì

commenti |

commenti |

Oscar Mancini

MOGLIANO - Nuovo sistema di raccolta dei rifiuti per le attività commerciali del centro storico. Per favorire il conferimento e la differenziazione dei rifiuti delle attività commerciali del centro storico di Mogliano, infatti, il Comune, con Veritas, ha istituito una raccolta aggiuntiva delle frazioni umido, vpl (vetro-plastica- lattine) e carta e cartone.

In piazza Caduti e via Zara, secondo un calendario reso noto ai commercianti, da domani, venerdì 26 maggio, sosterà un mezzo di Veritas ed i commercianti del centro storico vi potranno conferire i rifiuti previsti.

“Si tratta – precisa l’assessore Oscar Mancini (nella foto) -  di  un servizio aggiuntivo, le cui modalità sono state concordate con l’assemblea dei commercianti del centro, che consentirà di conseguire un netto miglioramento della pulizia e del decoro urbano del centro storico. Infatti, nelle  fasce orarie concordate, i commercianti, soprattutto a quelli privi di adeguati spazi interni ai negozi, potranno  conferire direttamente sul mezzo mobile i loro rifiuti.

Dopo le efficaci soluzioni adottate per Via degli Alpini, le attività commerciali del centro  potranno dunque avvalersi di un ulteriore che integra, rispetto all'attuale programma di raccolta che viene confermato, con un mezzo mobile la raccolta porta a porta delle frazioni differenziate. Il tutto senza alcun costo aggiuntivo per i cittadini”.

La scelta è stata positivamente accolta dalla stragrande maggioranza dei commercianti ai quali l’amministrazione ha chiesto ora un maggior impegno nella differenziazione e nell’azione per garantire, nel loro stesso interesse, un maggior decoro del centro urbano.

L’assessore all’ambiente ha anche annunciato ulteriori iniziative che riguarderanno il progetto “Basta mozziconi a terra” e un Progetto dedicato agli ambulanti del mercato settimanale.

 

Ecco il calendario

 

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

immagine della news

29/06/2015

Bolletta rifiuti più leggera

Resi noti a Mogliano i dati della raccolta rifiuti 2015. All'orizzonte la novità della raccolta oli vegetali esausti

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×