27/06/2017temporale e schiarite

28/06/2017temporale forte

29/06/2017piovaschi e schiarite

27 giugno 2017

Sport

Commissione antimafia Comune: "Chiarire chi sono i nuovi proprietari Milan".

Calcio

Altri Sport

Milano, 14 apr. - (AdnKronos) - Il presidente della commissione antimafia del Comune di Milano, David Gentili, chiede chiarezza sull'operazione Milan. "A questo punto è terminata - dice a Radio Popolare - e ancora non si capisce chi siano i veri proprietari. Abbiamo il fondo britannico Elliott, che attraverso un conto corrente lussemburghese sostiene la pseudo-cordata cinese. Questo prestito ponte dovrebbe essere restituito, ma non si sa bene da chi. In questo momento l'unica certezza è che Silvio Berlusconi non è più il presidente. Chi lo sia adesso, chi detenga la società, non lo si sa e si deve sapere".

Un punto cruciale è la concessione per lo stadio di San Siro: "Secondo me il Comune non può stringere un patto per una concessione che vale 13 milioni di euro l'anno senza sapere chi sia l'interlocutore. Il codice degli appalti, le norme antiriciclaggio ci obbligano a chiedere chi sia il titolare effettivo. La concessione scade nel 2030, ma con l'operazione il suo titolare cambia ed è fondamentale avere i nuovi riferimenti. Possiamo parlare con dei portavoce, ma dobbiamo sapere per conto di chi parlano", conclude Gentili.

 

Commenta questo articolo


Loading...

Le società Sportive

vedi tutti i blog

I sondaggi - Vota

Lo Ius soli, che facilita la cittadinanza per gli stranieri che nascono in Italia, sta per essere votato. Sei d'accordo?
Partecipa al Sondaggio

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.916

Anno XXXVI n° 12 / Giovedì 22 giugno 2017

C'ERA UNA VOLTA VIA CAPRERA

Lo sceriffo Gentilini ce l’ha ancora nel cuore. Tanto da prendere carta e penna e scrivere al Quindicinale. Per far memoria di una strada che era “centro commerciale urbano”. Dove si trovava il cementista, lo zoccolaio, lo stradin, l’osteria col servizio di carrozze....

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×