16/04/2024temporale

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Italia

Compravendita di senatori, Berlusconi condannato a 3 anni

|

|

Compravendita di senatori, Berlusconi condannato a 3 anni

L'ex premier Silvio Berlusconi e l'ex direttore de l'Avanti Valter Lavitola sono stati condannati alla pena di 3 anni di reclusione dai giudici della prima sezione penale del Tribunale di Napoli. Si chiude così il processo sulla presunta compravendita di senatori che sarebbe stata messa in atto da Berlusconi per far cadere il Governo Prodi nel 2008.

Per entrambi gli imputati l'accusa era di corruzione. I pm della Procura di Napoli avevano chiesto la pena di 5 anni di reclusione per Berlusconi e di 4 anni e 4 mesi per Lavitola.

"Siamo convinti che in appello e in Cassazione ci sarà l'assoluzione nel merito. Decideremo se rinunciare alla prescrizione quando questa maturerà, il prossimo 6 novembre". Questo il primo commento di Niccolò Ghedini, difensore di Berlusconi, dopo la lettura della sentenza che condanna l'ex premier e Valter Lavitola a tre anni di reclusione per corruzione. "Non c'è stata corruttela", ha aggiunto Ghedini riferendosi ai soldi che sarebbero stati elargiti a Sergio De Gregorio per passare al centrodestra e far cadere il governo Prodi nel 2008, "semmai -ha concluso- si è trattato di un finanziamento".
 

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×