18/04/2024pioggia e schiarite

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Treviso

Comunali, Losappio in tour nei quartieri

Il candidato sindaco del Movimento 5 Stelle sabato sarà a Canizzano

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Domenico Losappio

TREVISO - I Grilli Treviso sono pronti a dare il via ad un nuovo tour dei quartieri di Treviso con il candidato sindaco Domenico Losappio, per sentire direttamente le richieste dei cittadini. Il primo incontro è sabato 20 gennaio da Canizzano con un banchetto nell'area antistante il panificio Pezzato.

“Il precedente giro dei quartieri - sottolineano i grillini - ci ha permesso di raccogliere moltissime informazioni, suggerimenti, ma anche lamentele, che hanno contribuito a formare il programma elettorale che stiamo mettendo a punto in vista delle elezioni comunali”.

Una delle problematiche maggiormente sollevate nei diversi quartieri, diventato poi un punto cardine del programma elettorale di Losappio, è legata alla sicurezza stradale: “da Selvana a Santa Bona, da San Pelajo a Canizzano molti sono i cittadini che temono per la propria incolumità quando camminano, oppure viaggiano a bordo di auto o biciclette su alcune arterie cittadine”.

“Quello della Strada di Canizzano è forse il caso più clamoroso. Ormai da molto tempo ci stiamo spendendo perché questa strada – teatro di svariati incidenti – venga messa una volta per tutte in sicurezza. Abbiamo fatto banchetti, raccolto firme, presentato proposte, parlato con l'assessore Michielan, ma l’amministrazione Manildo non ha fatto nulla, se non palliativi come il limite di velocità a 30 all’ora che nessuno rispetta e un semaforo a chiamata all'altezza della scuola San Giovanni Bosco che, di fatto, salvo alcuni momenti della giornata, è sempre verde e dunque serve a ben poco”. “Sabato saremo nuovamente a Canizzano per tornare a chiedere che si faccia qualcosa al più presto per la sicurezza dei cittadini. Gli attuali amministratori della città hanno dimostrato di non ritenere una priorità la sicurezza stradale: ci penseremo noi quando saremo al governo della città”, chiudono i 5 Stelle.

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×