24/04/2024pioggia

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Castelfranco

Comune cerca immobili per migranti, devono avere Tv satellitare

A Resana saranno offerti 120/130 euro al mese per ciascuna persona ospitata

|

|

Comune cerca immobili per migranti, devono avere Tv satellitare

RESANA - Il Comune di Resana ricerca immobili da destinare all’accoglienza di migranti richiedenti protezione internazionale (Sprar). Nell’avviso pubblicato nel sito dell’ente viene spiegato che  si “esperisce un’indagine esplorativa del mercato per verificare la disponibilità di immobili ad uso abitativo/residenziale - che posseggano le caratteristiche minime di seguito illustrate - da poter utilizzare per le esigenze connesse all'accoglienza dei suddetti migranti inviati dallo Stato”.

 

Vengono elencate le caratteristiche degli immobili per poter essere presi in considerazione. Oltre ad essere localizzati all’interno del territorio comunale, devono essere serviti da mezzi di trasporto pubblico. Inoltre devono avere, tra le altre cose, un “impianto Tv-sat in almeno un locale”, impianto di “riscaldamento e condizionamento eventuale a norma”, impianto anticendio ed impianto “igienico-sanitario idoneo e dimensionato rispetto al potenziale ricettivo dell’immobile”.

 

Viene inoltre precisato che “il contratto di locazione sarà sottoscritto dall’ente gestore, che intratterrà i rapporti con la proprietà dell'immobile. Il corrispettivo dell'affitto sarà proporzionale al numero di persone ospitabili nell'immobile ed è quantificato in circa 120/130 euro/mese per ciascuna persona ospitata, secondo le condizioni dell'immobile”. 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×