24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Mogliano

IL COMUNE CHIEDE LO SGOMBERO IMMEDIATO DI VILLA LONGOBARDI

L'associazione che vi opera da dieci anni chiede tempo: si trasferirà a Scorzé tra aprile e maggio

| |

| |

IL COMUNE CHIEDE LO SGOMBERO IMMEDIATO DI VILLA LONGOBARDI

Mogliano – L’amministrazione comunale vuole sgomberare quanto prima villa Antonini Longobardi (nella foto), per dieci anni sede del Centro internazionale della Civiltà dell'acqua Onlus. Per farlo si è detto pronta a utilizzare la Polizia locale per lo sgombero forzato.

Villa Longobardi venne messa a disposizione del Centro nel 2000: i locali, secondo il comune, sarebbero dovuti essere stati liberati eltro il 31 dicembre.

La Giunta ha minacciato pure l’uso della forza per lo sgombero. Dal Centro si specifica come la sede verrà lasciata entro quattro mesi, come già comunicato in comune. Per cui il Centro ha sottolineato come villa Longobardi sarà libera entro il prossimo mese, massimo inizio maggio. Qui il comune vuole trasferire la biblioteca e il centro Piranesi.

Mentre il centro Onlus emigrerà a Scorzé. Dal centro si sottolinea come ci fosse stata una richiesta di incontro con il sindaco, richiesta secondo il centro sempre negata.

Il Centro Internazionale "Civiltà dell'acqua" è un'associazione  interprovinciale che opera grazie alle quote associative dei comuni aderenti: si occupa di promozione culturale e della corretta gestione del patrimonio idrico.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×