16/04/2024temporale

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Vittorio Veneto

"Il Comune contesta ad altri ciò che per primo fa"

E intanto, "sprecati altri 38mila euro pubblici"

|

|

VITTORIO VENETO - "Spreco stimato: 38mila euro". La commissione d'inchiesta dell'ex Ospedale di Serravalle indaga. E trova. "Una grave anomalia" è stata osservata "nell'imputazione dei costi della parte esterna dell'ex ospedale". Anomalia confermata da una lettera che il Comune, a febbraio del 2012, ha inviato alla Edilvi, impresa costruttrice del parcheggio di Meschio.

 

"Con una lettera - si legge nella relazione della commissione d'inchiesta - il Comune contesta alla Edilvi di aver attribuito impropriamente costi del parcheggio privato sotterraneo alla piazza soprastante, riferendosi in modo particolare alle griglie di areazione e all’impermeabilizzazione del parcheggio". E, secondo l'opposizione, il Comune ha fatto bene a contestare, in quanto "i lavori che riguardano il parcheggio non possono essere addebitati all’opera soprastante, soprattutto se questa viene pagata con soldi pubblici".

 

L'Amministrazione, sotto l'occhio vigile dell'opposizione, non ha però fatto valere le stesse regole durante la costruzione del parcheggio di Piazza Foro Boario. In quel caso, "il Comune - ricorda la commissione - ha pagato alla ditta Camerin per la realizzazione di piazza e cortile esterno oltre 24mila euro di impermeabilizzazione e quasi 14mila euro per i grigliati in acciaio zincato per bocche di lupo e canalette". 38mila euro in tutto che il Comune, se avesse per primo seguito ciò che ora contesta alla Edilvi, avrebbe fatto risparmiare ai cittadini.

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×