23/04/2024pioggia e schiarite

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

IL COMUNE DI PIEVE CONFERMA GLI AIUTI ALLE MATERNE

In consiglio comunale approvati i 65 mila euro alle scuole materne

| |

| |

IL COMUNE DI PIEVE CONFERMA GLI AIUTI ALLE MATERNE

PIEVE DI SOLIGO -  La giunta Sforza conferma il suo aiuto alle scuole materne. In occasione del consiglio comunale di martedì 30 novembre, sono state infatte approvate variazioni del bilancio di esercizio 2010.

Tra le varie attività finanziate con le maggiori entrate, che ammontano ad un totale di oltre 134 mila euro, spicca il contributo di 65 mila euro destinato alla scuole materne. La quota sarà data in anticipo già da gennaio 2011 e rappresenta una consistente parte del contributo del bilancio 2011.

«Considerato che l’impegno a favore della scuola ha anche una forte valenza sociale e che investire in questo settore è una delle nostre priorità, gli interventi previsti dall’Amministrazione nel 2011 hanno anche l’obiettivo di sostenere le famiglie nel percorso scolastico – spiega il Sindaco - Questo avviene attraverso l’erogazione di contributi per il funzionamento degli asili nido, per i quali sono stati riconfermati nel 2011 gli stanziamenti ordinari, e delle scuole dell’infanzia parificate presenti nelle diverse frazioni del territorio, che costituiscono una risorsa indispensabile per le famiglie. Nella Provincia di Treviso Pieve di Soligo è uno dei Comuni che assegna maggiori contributi alle scuole materne. I 108 mila euro che ogni anno destiniamo loro fino al 2009 sono stati equamente suddivisi tra spesa corrente e spesa in conto capitale, nel 2010 invece sono stati erogati interamente in parte corrente, con uno sforzo economico rilevante, per ovviare alla difficoltà delle scuole di utilizzare la quota finalizzata ad investimenti durevoli, riuscendo anche ad anticiparne una parte a gennaio».

Tra le altre attività che beneficeranno della variazione di bilancio appena approvata ci sono altri interventi a favore dei minori, la sistemazione del terreno del campo da rugby, l’illuminazione all’auditorium Battistella Moccia, la manutenzione ordinaria del patrimonio comunale (strade, parchi, immobili comunali), senza dimenticare l’integrazione al fondo di riserva.

 



Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×