29/03/2024pioggia debole

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Mogliano

IL COMUNE RISPETTA IL PATTO DI STABILITA'

Lo ha confermato Azzolini: «Un debito enorme, ma ce l'abbiamo fatta»

| |

| |

IL COMUNE RISPETTA IL PATTO DI STABILITA'

Mogliano – E il comune riesce a rispettare il patto di stabilità. Si trattava di ripianare un buco da quattro milioni di euro.

Il sindaco Azzolini (nella foto), proprio al’inizio dell’anno, ha confermato come l’Amministrazione comunale sia riuscita in quella che il primo cittadino definisce una vera e propria impresa.

Dice Azzolini: «Avevamo promesso di rispettare il patto di stabilità e ci siamo riusciti. Abbiamo articolato una manovra finanziaria secondo noi straordinaria: un miscuglio di tagli alla spesa corrente, valorizzazioni immobiliari e razionalizzazione dei cespiti di bilancio.

Al momento del nostro insediamento il bilancio comunale era sbilanciato per oltre 4 milioni di euro, una cifra enorme, una montagna che sembrava invalicabile.

Ma l' abbiamo scalata senza chiedere né lacrime né sangue ai nostri cittadini; infatti non abbiamo toccato le tasche dei moglianesi.

Abbiamo dimostrato che un comune può essere gestito come un'azienda in modo manageriale.

Il rispetto del patto di stabilità non e' solamente un obiettivo contabile, ma e' il presupposto per far partire tutte le opere pubbliche del nostro piano di mandato» ha concluso Azzolini.

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

immagine della news

27/07/2017

A Mogliano è guerra sullo "Sprar"

"L'adesione al protocollo per l'accoglimento dei profughi è nulla per legge": lo segnalerà Giovanni Azzolini venerdì sera in Consiglio comunale

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×