28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024coperto

28 marzo 2024

Vittorio Veneto

Il comune sosterrà il Palafenderl

18 mila euro all’anno per la struttura che sorgerà in area Fenderl

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Il comune sosterrà il Palafenderl

VITTORIO VENETO - «E’ doveroso anche da parte del comune mettere un contributo duraturo per l’edificazione del Palafenderl, che rimarrà una struttura comunale»: così l’assessore al bilancio Giovanni Napol ha annunciato il contributo di 18 mila euro che l’amministrazione Tonon intende stanziare per questo 2016, e per gli anni successivi, a favore della costruzione della struttura polifunzionale che sorgerà in area Fenderl, area comunale. Un annuncio arrivato quando era in discussione l’assestamento di bilancio 2016.

 

Alla regia del progetto Palafenderl c’è la Consulta dell’associazionismo culturale vittoriese che il 10 ottobre 2014 ha avviato una raccolta fondi per costruire una struttura polifunzionale, raccolta a cui al 4 luglio avevano già aderito 422 privati cittadini e 64 associazioni per un totale di 149.695 euro.

 

Osservazioni in aula ieri sera, giovedì, sono arrivate dal consigliere Gianluca Posocco (lista Toni Da Re) che ha ricordato come una precedente delibera di giunta invece sostenesse che il comune non avrebbe affrontato alcuna spesa per la costruzione del Palafenderl, ma avrebbe dato il solo suo supporto “morale” all’iniziativa. Una delibera che, come ha spiegato il sindaco Roberto Tonon, verrà ora superata da una nuova delibera di giunta e convenzione che invece metterà nero su bianco anche un sostegno economico. «La spesa – ha precisato Tonon – sarà vincolata alla costruzione della struttura. Si tratta di una spesa di investimento visto che la struttura rimarrà al comune».

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×