24/04/2024pioggia e schiarite

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Sport

Altri Sport

Il Comune toglie lo stadio al Treviso Calcio

Il vicesindaco De Checchi: “La concessione dello stadio non verrà rinnovata, pensiamo ad un progetto con le società giovanili cittadine”

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Il Comune toglie lo stadio al Treviso Calcio

TREVISO - L’amministrazione Conte non rinnoverà la convenzione per la concessione dello stadio Tenni al Treviso Calcio. Lo ha annunciato in consiglio comunale il vicesindaco Andrea De Checchi mettendo un punto definitivo anche all’ultimo tentativo di salvare la storia e la tradizione del Treviso Calcio.

“Non abbiamo intenzione di proseguire la convenzione fatta dalla precedente amministrazione con l’attuale società proprietaria del club biancoceleste - ha detto De Checchi - Alla scadenza - a fine stagione - non ci sarà alcun rinnovo con la società che non ha fornito requisiti e garanzie per un progetto concreto di sviluppo”.

“Assieme all’assessore allo Sport Silvia Nizzetto - ha spiegato il vicesindaco - stiamo lavorando per garantire un progetto che veda tra i protagonisti le società di calcio giovanile cittadine, che lavorano seriamente per i nostri ragazzi, insieme agli investitori pronti a finanziare il progetto per riportare il Treviso Calcio a grandi livelli”.

Sul destino dello stadio comunale era intervento anche il consigliere Fabio Pezzato, della Lista Manildo: “Piuttosto che andare avanti così, con gestioni inadempienti e tanti soldi spesi, non sarebbe meglio pensare ad un’altra idea per il Tenni, come un parco? Negli anni sono state riservate sempre troppe attenzioni verso il Calcio Treviso, trascurando le altre realtà cittadine che lavorano bene con i nostri giovani”.

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×